info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Torneo Internazionale: il punto dopo la seconda giornata

Polisportiva Casarsa > News > Torneo Internazionale > Torneo Internazionale: il punto dopo la seconda giornata

Venerdì 6, prima giornata del torneo.
Nel girone femminile le due gare inaugurali regalano a Casarsa, opposta al Futurosa Trieste e Giants Marghera al Cussignacco, due vittorie senza patemi con ampio divario e punteggi fotocopia. Brave le udinesi che nella parte iniziale di gara impegnano lo squadrone veneto per poi cedere alla distanza
Nel maschile ottimo esordio di Casarsa contro BVO S.Stino. Dopo una combattutissima gara ed un finale emozionante, i biancorossi soccombono ai liventini per soli 3 punti. Nell’altro incontro, nulla da fare per Codroipo che non riesce a impensierire la GSA APU fisicamente più attrezzata e con buone individualità.

Sabato 7. Nella seconda giornata tutte le squadre devono disputare due partite. Nel girone femminille, Casarsa, con l’infortunio di Morello, affronta una gara in salita e ha la meglio su Cussignacco imponendosi sulle udinesi solo nella parte finale della partita. La corazzata Marghera non fa sconti alla cenerentola Futurosa con un divario finale da gara minibasket.
Nel maschile Casarsa batte Codroipo in una bella e combattuta partita, mentre gli udinesi dell’ APU impongono la loro superiorità tecnica sui Veneti del BVO, solo dopo il riposo lungo.
Nel tardo pomeriggio, seconda parte della giornata di gare, nel girone femminile in classifica i giochi sono già fatti. Casarsa perde contro Marghera, che ritroverà in finale domenica e Futurosa cede a Cussignacco. Le venete, per quello che hanno dimostrato in campo, sono nettamente accreditate per la vittoria finale. Duro compito, quello di coach Bidin, nel motivare le sue ragazza a disputare una partita perfetta necessaria a sovvertire un pronostico già scritto.
Tra i maschi, BVO ha la meglio soffrendo il recupero dei Codroipesi nel finale ma portando a casa una vittoria importante che spalanca le porte della finale. L’ultima gara del tabellone, regala emozioni e sorprese con i nostri ragazzi opposti a Udine che si giocano le ultime speranze per accedere alla finale. La gara e combattutissima, e i ragazzi di Fabio Fabbro tengono dietro l’ APU buona parte della partita. Poi, nel finale, Udine sembra sia in grado di allungare ma una tripla, all’ultimo minuto, riporta Casarsa a meno 3. In due successive occasioni, i padroni di casa accarezzano la possibilità del riaggancio che però non si concretizza. Rimane il rammarico che due sconfitte di soli tre punti hanno chiuso la porta alla finalissima, resta la consapevolezza di aver fatto il massimo per raggiungerla.

Oggi quindi finale femminile al Palarosa, ore 9.30, tra Casarsa e Giants e alle 10.45 finale maschile tra bvo e APU Udine. Le altre due finali si giocheranno alle medie.