info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Trieste troppo forte: Casarsa battuta 33-86

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2022-2023 > Trieste troppo forte: Casarsa battuta 33-86
PALAROSA - CASARSA

Casarsa ospita il Forna Basket Nero in formazione largamente rimaneggiata viste le assenze in contemporanea di Fasan, Richer, Zanardo e in ultimo di Bozorgi.

A rimpinguare la panchina le giovani Rizzotti e Napoli, insieme all’esordiente Fabbro, tutte classe 2008.

La partita prende subito una brutta piega: Casarsa è totalmente assente su ogni pallone, incapace a reagire e soprattutto a segnare, lasciando campo aperto alle avversarie che non hanno di certo l’ingenuità di farselo ripetere due volte.

Volano le mule sulle ali di una Marassi scatenata e di una Baroncini infallibile, Casarsa sbaglia tutto e di più e, visto che la coppia arbitrale non fischia praticamente mai, in un amen si va tutti alla pausa lunga su un impietoso 10-45.

Coach Patisso non può non chiedere una reazione alle sue ragazze negli spogliatoi, reazione che non si fa aspettare: Tavana è una sentenza e a canestro ci vanno anche le giovani Rizzotti e Napoli, mentre esordisce Fabbro palesemente emozionata.

Casarsa regge l’ondata triestina e chiude la frazione con un parziale dignitoso, 12-15, iniziando anche bene l’ultimo, con Napoli che fa 4/4 dalla lunetta, così come la capitana Pisano con il suo 2/2.

A metà ultima frazione però Casarsa crolla fisicamente, solo un piccolo sussulto con la tripla di Sofia Moro  e niente più.

Trieste vince e Casarsa perde come mai aveva fatto sino ad ora con un pesante 33-86.

E’ un coach Patisso molto dispiaciuto quello a fine gara:

Partita da dimenticare subito, noi paghiamo caro le troppe assenze tutte in un colpo di elementi importanti, e mi dispiace perché questa squadra non si merita questi risultati. Voltare subito pagina e stringere i denti fino alla fine.

Tabellini
asd CASARSA vs Forna basket nera TS 33-86

Parziali: 4-20, 6-25, 12-15, 11-26

ASD Casarsa: Tavana 7, Napoli 6, Pisano 3, Quattrin, Moro S. 5, Fabbro, Moro A. 8, Cassaro 2, Rizzotti 2, Devetta. All.Patisso.

Forna Basket Nera: Mazzarino 6, De Barba 8, Porcelli 5, Marassi 17, Franca 10, Baroncini 18, Volpe 6, David 6, Iurkic 10. All.Babic

Arbitri: Morassut e Gava