TRIPLETTA DI VITTORIE PER LE RAGAZZE DELLA SERIE C

Terza di campionato e terza vittoria in saccoccia per le biancorosse casarsesi che nella trasferta di Sgonico superano il Polet guidate dal nuovo coach Giorgio Krecic.

Un Polet non brillante, ma comunque “fastidioso e tosto”, rinforzato da alcune ottime nostre vecchie conoscenze del Muggia, che si battono con coraggio. Resistono però solo fino all’intervallo non riuscendo mai ad impensierire veramente la panchina casarsese capitanata da Pasquale Gallo con l’aiuto prezioso di Andrea Patisso.

Proprio quest’ultimo ci dà una sua, ottima, lettura della sfida:

Il risultato fin qui ottenuto è più che soddisfacente: tre partite e tre vittorie è un risultato che sicuramente fa bene al morale. La settimana prossima ci aspetta però un osso più duro, infatti saremo ospiti di Monfalcone, squadra anche lei retrocessa dalla B, che finora ha centrato i risultati. La partita di stasera è stata una sfida tosta, a tratti abbiamo patito a livello fisico le avversarie; siamo riusciti a prendere un buon vantaggio nei primi due quarti di gioco anche se a volte, con difficoltà, nelle letture del gioco a zona delle avversarie. Dobbiamo migliorare in questo, sperando anche di recuperare chi non si è allenato al meglio l’ultima settimana. Siamo comunque riusciti a provare alcune cose nuove per le prossime partite anche con le ragazze più giovani. Il risultato accumulato durante i primi due quarti ci ha dato la possibilità questa sera di dare più spazio alle giocatrici che solitamente giocano meno, vedasi Giulia, Marta, Alissia, Arianna e Marta R.. Mi piace sottolineare, a tal proposito, l’impegno che ci mettono queste ragazze e questo vuol dire tanto, vuol dire serietà, vuol dire punti, agonismo, vuol dire un aiuto e un respiro per quelle che giocano solitamente tanti minuti.

E veniamo alla partita:

Primo quarto guardingo e con poco da dire, ritmo non velocissimo con le due squadre che sembrano non volersi scoprire. Il parziale è di 10 – 16. La ripresa invece è più vivace: Casarsa parte fortissimo e dopo i primi venti minuti si portano a + 18 e vanno a riposo con il parziale di 17 – 35. Nei rimanenti due quarti le ospiti casarsesi mantengono le distanze e concludono al 40° con il punteggio finale di 39 – 57.

Complimenti nuovamente a tutte le giocatrici e buon lavoro in attesa della trasferta a Monfalcone.

S.S. Polet - ASD Casarsa 39-57

Parziali: 10-16, 7-19, 13-13, 9-9

Tabellini:
SS Polet: Croselli 5, Percic 5, Pregarc, Vernia 1, Reppi 4, Sosic, Krecic, Bovriot 1, Danev 2, Susani 13, Beduschi 2, Di Lenardo 6. All.Krecic

ASD Casarsa: De Marchi 3, Furlan 14, Serena 12, Vicenzutto 1, Guerra 5, Piva Veroi, Bellinazzi 6, Bertolin 6, Busetto 3, Quattrin 6, Renò, Martello 1. All. Gallo, Ass.Patisso  Dirig.Malfante

Arbitri: Sissot e Visintini