info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Troppi errori fatali per la COOP e la Goriziana ne approfitta

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > DM-1516 > Troppi errori fatali per la COOP e la Goriziana ne approfitta
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Serie D maschile

ASD Polisportiva Casarsa – Goriziana 71-75

[/vc_message][vc_column_text]

Pesante sconfitta tra le mura amiche per la COOP Casarsa che, opposta alla Goriziana, resta ancora a bocca asciutta in questa seconda fase del torneo di serie D maschile.

I biancorossi di Ciman partono contratti e senza brio.
Gli ospiti, guidati dal veterano Nello Laezza, ne approfittano forti anche di più peso sotto le plance e di una maggior precisione al tiro.
Nonostante il gioco offensivo dei padroni di casa sia spesso e volentieri lento e prevedibile e tante conclusioni risultino forzate, Franzin e compagni tengono sempre gli ospiti a tiro non permettendo loro fughe in avanti.

La partita rimane in sostanziale equilibrio con Pignaton, Franzin e D’Angelo a trascinare la squadra fino al terzo quarto di gioco, poi Gorizia approfitta di un calo dei casarsesi per accumulare quel margine sufficiente ad amministrare fino alla sirena finale.

Nelle parole di coach Ciman il sunto di questa gara: “Peccato, siamo un po’ giù sulle gambe, partite così un mese fa le vincevamo, adesso no. Paghiamo i troppi canestri sbagliati in modo banale da sotto e non abbiamo la giusta energia per recuperare. La difesa aggressiva non sempre è sufficente, bisogna anche fare canestro e contro Gorizia abbiamo fatto troppa fatica”.

Quello che conta adesso e regire e provare che questa COOP è quella della striscia vincente di fine reagular season.

[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]

Tabellini: Campanotto 2, Perisan, Cristofoli 2, Cristante 5, Massimiliano Pignaton, Matteo Pignaton 20, Morello, Franzin 17, D’Angelo 18, Bondelli 7, Troja. All. Ciman, ass Lapenna

Statistiche: Casarsa-Goriziana 71-75 (19-21, 36-38, 49-52). Matteo Pignaton: 1 su 3 da tre, 5 su 10 da due, 7 su 9 ai liberi; Franzin: 5 su 10 da tre, 2 su 2 dalla linea, 8 rimbalzi, 4 assist; D’Angelo: 1 su 2 da tre, 6 su 12 da due, 3 su 5 ai personali.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]