info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Un altro passo falso per la Serie B femminile battuta in casa dalle “Lupe”

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2022-2023 > Un altro passo falso per la Serie B femminile battuta in casa dalle “Lupe”
Casarsa

Prima partita di ritorno del girone Silver per la serie B di capitan De Marchi, di fronte la giovane formazione delle Lupe di San Martino, in palio la salvezza diretta.

Casarsa fatica perché Frigo fa capire subito di essere in serata di grazia mentre Arado è una forza sotto le plance. A sbloccare Casarsa ci pensa Serena, poi Furlan decide di prendersi sulle spalle la squadra e va a caccia di falli sotto al ferro, ma San Martino è già in doppia cifra alla prima pausa, 16-26.

Diakhoumpa fa valere tutti i suoi centimetri e con un 0-4 ad inizio secondo quarto, allunga su una Casarsa troppo arrendevole a rimbalzo. È l’ingresso di Angulo a cambiare un po’ le carte in tavola: ne mette 5 di fila con una tripla da distanza siderale, e insieme ad una Furlan da 8 punti nel quarto, ricuciono lo strappo sino al 29-30, senza trovare mai lo sprint giusto per andare avanti nel risultato.

Il coast to coast di Alyssia Mizzau segna il 35-38 a pochi secondi dalla fine, peccato per una disattenzione che consente ad una coriacea Guarise, assente nella gara di andata, a siglare una tripla che riporta le lupe a +6 alla pausa lunga, 35-41.

Casarsa oggi soffre ai rimbalzi, ad approfittarne sono Ferraro e Arado. Serena e Angulo ci provano ancora dalla distanza e alla bomba di Frigo risponde la capitana De Marchi, per il 51-58 all’ultima pausa. Come ha chiuso, riapre ancora De Marchi, di tabella, ma la Antonello, sino ad allora ben arginata, decide di chiudere l’incontro con una tripla con fallo da vera campionessa.

Sono gli ingressi di Devetta e Moro nel finale a rendere meno amara una sconfitta che ha visto Casarsa soccombere sempre, ma mai fino in fondo. 66-74 il risultato finale.

Dispiace perché, primo quarto a parte – dice coach Patisso – abbiamo giocato all’altezza di una squadra giovane, ottimamente allenata e completa in ogni ruolo, forse una delle migliori squadre viste in questa stagione. Noi abbiamo pagato una giornata da percentuali al tiro bassissime e troppo assente a rimbalzo. Abbiamo ancora 3 partite da giocare, ora non siamo più padroni del nostro destino, e per salvarci direttamente dobbiamo sperare in qualche caduta non calcolata. È un campionato strano, staremo a vedere.

Tabellini
ASD Casarsa vs San Martino di Lupari 66-74

Parziali: 16-26, 19-15, 16-17, 15-16
ASD Casarsa: Beltrame 2, Moro A. 2, Mizzau M., Cattaruzza, Furlan 14, Serena 11, Mizzau A. 3, De Marchi 6, Devetta 6, Angulo 8, Bertolin 14. All.Patisso.

San Martino di Lupari: Marcolin, Tau 4, Guarise 8, Antonello 13, Meggiolaro 4, Bellon 3, Frigo 10, Bertolozzo, Varaldi, Diakhoumpa 8, Ferraro 6, Araldo 18. All.Tomei, Ass.Parolin

Arbitri: Meneguzzi e Colombo