Nella sfida in trasferta contro Portogruaro “A” l’under 13 subisce un’altra sonora sconfitta trovando raramente e a fatica la via del canestro.
I biancorossi partono senza grinta tant’è vero che appena inizia la gara subiscono già un pesante passivo.
Gli avversari concedono poche opportunità di tiro e quelle poche vengono sprecate.
In fase difensiva faticano e per cercare di contenere gli avversari sono spesso costretti a commettere fallo.
Il primo tempo è catastrofico e si chiude 32-8.
I ragazzi partono bene all’inizio della seconda frazione segnando qualche canestro e concedendo pochi vantaggi agli avversari grazie alla migliore difesa.
Coach Zorzi del Portogruaro è costretto quindi a chiamare “time out” per sistemare la sua squadra ed evidentemente ci riesce.
Successivamente Dalle Vedove & C. non solo mollano in difesa concedendo alcune occasioni all’avversario ma sbagliano anche i passaggi dando letteralmente in mano all’avversario la palla!!!
Al rientro dalla pausa lunga i Reds ci mettono tanta buona volontà ma subiscono ancora.
Nonostante qualche buona occasione non riescono a concludere e comunque la frazione di gioco è molto combattiva per entrambe le squadre.
Nell’ultimo quarto la difesa cerca di limitare i danni mentre in attacco i troppi passaggi sbagliati ci penalizzano parecchio.
Negli ultimi minuti c’è un vistoso calo di tutta la squadra.
Di positivo i canestri di Agyarco e Hernandez nella speranza che, adesso che hanno “rotto il ghiaccio”, proseguano su questa strada.
Sentiamo il commento di Hushi:
Penso che siamo entrati in campo poco concentrati e senza voglia di giocare e per questo nei primi due quarti abbiamo fatto poco o niente. Nel terzo quarto siamo entrati in campo con un po’ più voglia di giocare però questo è durato solo pochi minuti perché poi fino alla fine della partita siamo ritornati a giocare come nei primi minuti”.
Prossima gara domenica 19 marzo dove alle ore 09.30 al Palarosa avranno di fronte Balonsesto.
ASD Portogruaro “A”- ASD Casarsa 87-30 (32-9, 15-8, 20-5, 20-8)
Tabellini: Scaglione 2, Colussi, Hushi 13, Zeneli, Bertolin, Agyarco 4, Hernandez 6, Dalle Vedove 5, Salifu, Piccoli, Wood, Bazzo. All.Apolloni.
Vale