info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 13: pesante sconfitta ma grande lezione

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U13 mas > Under 13: pesante sconfitta ma grande lezione
[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Se dietro le più grandi sconfitte si nascondono i più grandi insegnamenti, allora i ragazzi della squadra Under 13 tornano dalla trasferta di Fiume Veneto con molti spunti di riflessione e preziose indicazioni su errori da non commettere più ed atteggiamenti da modificare.
I biancorossi partono bene, dimostrando i progressi fatti nel gioco d’insieme, e, nelle prime battute si ha la senzazione di un match equilibrato (6-4).

A volte, però, l’apparenza inganna e i quattro punti segnati da Dalle Vedove e compagni nelle prime battute, saranno i soli messi a referti nell’intero quarto, contro i 18 dei padroni di casa.

Nella seconda frazione gli avversari non premono sull’ acceleratore e Casarsa colleziona un parziale onorevole (16-12) andando al riposo lungo con 18 lunghezze da recuperare,

Alla ripresa i giocatori di Fiume Veneto si dimostrano grintosi e determinati in attacco, mentre i reds subiscono molti canestri dimostrando poca aggressività in difesa (i falli personali alla fine dell’intero incontro saranno solo 5) e concedendo sempre secondi tiri senza conquistare quasi mai il rimbalzo difensivo.

Fiume alza ulteriormente l’intensità facendo pressione a tutto campo e giocando sulle paure e sui punti deboli dei casarsesi.
Nell’ultima frazione, Casarsa si siede completamente, subendo senza tentare il minimo gesto di reazione.

Al termine della partita, coach Apolloni dichiara:

In spogliatoio, a fine gara, ho invitato i ragazzi a prendere esempio dalla squadra vincente.
I risultati in campo sono sempre frutto del duro allenamento e l’intensità e la concentrazione durante gli allenamenti della settimana determinano la rapidità con la quale miglioreremo il nostro gioco ed il nostro attegiamento in campo.
Dopo ogni allenamento dobbiamo uscire dalla palestra e chiedere a noi stessi se abbiamo imparato qualcosa di nuovo e se siamo riusciti a superare i nostri limiti? La risposta dovrà essere sempre affermativa”.


ASD Libertas Fiume Veneto – A.S.D. Pol. Casarsa 51-30 (parziali: 18-4, 16-12, 26-8, 18-4)

Tabellini:
Pol. Casarsa: Scaglione 6, Colussi, Hushi 8, Zeneli 2, Agyarko Osei 2, Mariutti, Dalle Vedove 5, Salifu 2, Modolo 3, Wood, Bertolin, Hernandez Rivera, All. Apolloni.

© Copyright ASD Polisportiva Casarsa – Riproduzione riservata[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]