
Pesante sconfitta casalinga per la squadra under 13 contro la seconda in classifica, Liventeam Sacile, così come successo nella partita di andata.
Sono ben 113 i punti segnati dalla corazzata della città del Livenza a discapito del team casarsese che non è mai riuscito, purtroppo, ad opporre una degna resistenza e che ha dovuto poi arrendersi di fronte alle rotazioni della squadra ospite brava, ancora una volta, a sfruttare il potenziale dei propri giocatori.
La partita prende una brutta piega già da subito.
I biancorossi soccombono, senza comunque demordere, sotto i colpi dei forti Liventini e faticano non poco ad andare a canestro.
Rompe gli indugi Zeneli poi il solito Ushi che a fine partita risulterà autore di oltre la metà dei punti dei suoi.
Il secondo tempo è il peggiore dei quattro.
Non c’è nulla da fare contro la supremazia degli avversari tant’è vero che in questa frazione i biancorossi non riescono mai a segnare.
I Reds sembrano demoralizzati, rinunciatari e privi di coraggio.
Dopo la pausa lunga i biancorossi cercano di limitare i danni.
Coach Apo non convinto della prova del quintetto in campo, in un paio di occasioni sceglie di sostituire l’intera squadra senza peraltro riuscire a cambiare le sorti della gara.
Nell’ultimo quarto, spinti dall’orgoglio e grazie ad alcuni contropiedi andati a buon fine, riescono ad ottenere qualche punto che fa ben sperare per le prossime gare.
Salifu commenta così la sconfitta:
Penso che a tratti abbiamo giocato abbastanza bene nonostante il risultato negativo finale.
Il gioco in difesa è stato un disastro e loro ci tagliavano sempre davanti.
Io ho provato a fare il tagliafuori, come ci ha detto il coach, ma gli avversari riuscivano a prendere comunque il rimbalzo.
Era difficile marcarli perché erano molto “aggressivi”. Possiamo fare molto meglio”.
Non usa mezzi termini coach Apo;
Sapevamo che avremmo affrontato una delle squadre in vetta alla classifica.
Nelle ultime settimane avevamo lavorato molto sulla pressione difensiva a tutto campo ma siamo entrati in campo con paura e senza voglia di lottare.
Fermi e immobili siamo rimasti per diverso tempo prima di ricordarci che gli obiettivi che ci eravamo posti erano diversi.
Con le ultime due partite abbiamo fatto un passo indietro, sicuramente abbattuti e intimoriti dal fatto che i nostri avversari erano più preparati di noi: dobbiamo reagire con grinta – conclude l’allenatore – e voglia di migliorare negli allenamenti per poter iniziare a giocare insieme divertendoci”.
Ragazzi: ascoltate i consigli del vostro allenatore e arrivederci a domenica 12 marzo alle ore 10.30 con un’altra partita ostica fuori casa contro Portogruaro “A”.
A.S.D. Pol. Casarsa – Liventeam Sacile 26-113 (8-33, 0-25, 4-25, 14-30)
Tabellini: Scaglione 2, Ushi 14, Cozzarini, Zeneli 2, Bertolin 1, Agyarko, Mariutti 4, Dalle Vedove 1, Salifu, Piccoli 2, Bazzo, Wood. All.Apolloni.