info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

UNDER 13: UNA VITTORIA CHE SOLLEVA IL MORALE

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U13 mas > UNDER 13: UNA VITTORIA CHE SOLLEVA IL MORALE

Incontro piacevole e di un discreto livello tecnico e agonistico quello disputato domenica al Palarosa tra i ragazzi Under 13 di Casarsa e quelli di Balonsesto, entrambe nella parte bassa della classifica; quasi uno spareggio, che ha visto i ragazzi di coach Apolloni prevalere sugli avversari per 63 a 60.

L’avvio di match è piuttosto equilibrato; le due squadre si studiano ma è evidente che nessuna delle due compagini è disposta a cedere all’avversario.
Ne nasce quindi una bella gara anche se ambedue evidenziano palesi difficoltà ad andare a canestro.

La seconda frazione di gioco sembra la fotocopia della prima: i Reds rispondono colpo su colpo agli avversari anche se nel finale calano lievemente.
Si va alla pausa lunga con tre punti di svantaggio (29-32).

Nella ripresa ci si mettono anche la “sfortuna” e la poca precisione nei tiri, soprattutto quelli liberi, che rischiano di penalizzare la prestazione dei reds.
In questa frazione si mettono in mostra il grintoso “Beppe” Scaglione e Bertolin, più deciso del solito soprattutto in fase difensiva.
Grazie al loro apporto, i padroni di casa si mantengono a ridosso degli avversari.

Nell’ultimo periodo si assiste ad una vera e propria saga degli errori.
Il ritmo è frenetico ma entrambe le squadre sbagliano le conclusioni (anche facili).
Si teme il peggio quando gli avversari mettono la testa in avanti con i punti del loro capitano Turchetto (ottima la sua prestazione) fino al +5.
E’ a questo punto che salgono sul palcoscenico Hernandez (preziosissimi i suoi recuperi a rimbalzo) e il solito Hushi (nonostante abbia sbagliato parecchi tiri liberi) che reagiscono e impongono un gioco corale di squadra fino al fischio della sirena.

Nell’articolo precedente ci auspicavamo di rivedere andare a canestro Hernandez e lui non ha deluso le aspettative! Leggiamo il suo commento a fine gara:

Abbiamo fatto una buona partita: abbiamo mostrato grinta e non abbiamo mai mollato. Pure gli avversari si sono fatti valere. Anche quando siamo andati sotto con il punteggio siamo rimasti carichi. Dovremmo migliorare il terzo tempo e la precisione nel fare canestro, anche io potevo fare meglio nei tiri. Sono molto contento che abbiamo vinto!”

Coach Apo, con l’agognato referto rosa ancora in mano, non nasconde la sua soddisfazione:

Siamo inizialmente entrati in campo titubanti e con timore, sapevamo che i nostri avversari si erano allenati molto in vista di questo incontro.
Al rientro dalla pausa lunga eravamo determinati e decisi a vincere la partita ma molti tiri sbagliati ed i mancati tagliafuori hanno fatto in modo che ci superassero più e più volte.
Nonostante i nostri avversari sono migliorati molto rispetto a noi, la nostra grinta e la nostra volontà ci hanno aiutato nell’ultima frazione di gioco a determinare il risultato finale della partita”.

E infine, prendendo spunto da un apprezzamento espresso a fine gara da una mamma del pubblico, riportiamo la sua frase: “BRAVI TUTTI!!!”

Prossimo appuntamento infrasettimanale giovedì 23 marzo alle ore 19.15 contro la prima in classifica Cordenons.
RAGAZZI: E’ IL MOMENTO DI CREDERCI!!!


A.S.D. Pol. Casarsa – Balonsesto 63-60 (19-18, 10-14, 14-12, 20-16)

Tabellini:
ASD Casarsa: Scaglione 17, Colussi 3, Hushi 17, Cozzarini, Zeneli, Bertolin, Hernandez 14, Dalle Vedove 10, Salifu, Piccoli, Moro, Wood. All.Apolloni
Balonsesto: Argenton 12, Vit 2, Turchetto 18, Florean, Piazza 4, Vendrame 2, Corrà 14, Valvassori 2, Furlanetto 6. All.Anese