Esordio vincente sul parquet di casa per il nuovo coach Matteo Silvani (già allenatore della under 15 di eccellenza), che accompagnerà i ragazzi casarsesi della squadra under 14 maschile per il resto del campionato.
Dopo un inizio non proprio brillante che vede in testa di 4 punti i pari-età avversari del Nuovo Basket 2000 di Pordenone, i biancorossi reagiscono al piccolo svantaggio, aumentando l’intensità in difesa, che inizialmente era stata poco convincente, e dettando il loro ritmo alla gara; il secondo tempo termina sul 45-28.
I Reds continuano con questa positività e determinazione anche nella terza e quarta frazione, dove ci regalano un bel gioco di squadra, azioni efficaci e buoni contropiedi.
Tutto ciò consente loro di dominare la partita mantenendosi sempre nettamente in testa.
Un buon gioco premiato da un significativo divario fra le compagini (71 – 49).
Con soddisfazione e consapevolezza così commenta nel post-partita il giocatore Gabriele Basso:
Abbiamo giocato bene, ma dobbiamo ancora migliorare sui rimbalzi e la difesa”.
A fine gara registriamo il commento del nuovo allenatore Matteo Silvani:
Ringrazio i ragazzi per la disponibilità e l’attenzione mostrata sabato. Era la prima partita con un nuovo coach e credo che per loro sia stato un po’ strano. Il primo quarto eravamo un po’ contratti ma poi grazie a molti contropiedi la partita si è rivelata in discesa. Ora sotto con gli allenamenti che ci serviranno a conoscerci meglio”.
E allora non ci resta che augurare a Silvani e ai ragazzi buon lavoro!
A.S.D. Pol. Casarsa – A.DIL. Nuovo Basket 2000 (parziali 15-19, 30-9, 14-11, 12-10)
Tabellini:
Pol Casarsa: Mariuzzo 2, Hushi 2, Parianó 4, Cavazzoni 4, Pacaj 23, Fasan 22, Barbagallo 2, Geremia 10, Basso 2, Mazzeo. All.Silvani