info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 17 Eccellenza rompe il tabù con una vittoria a San Daniele

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > Under 17 Eccellenza rompe il tabù con una vittoria a San Daniele
San Daniele

Termina la striscia negativa dei ragazzi dell'Under 17 Eccellenza che, con una magnifica prestazione, espugnano l'ostico campo di San Daniele

Inizio gara molto equilibrato, teniamo bene il campo, difensivamente abbiamo un buon impatto e ciò permette di attaccare il ferro con una buona intensità per il 14-13 alla prima sirena.

Seconda frazione in cui produciamo pochissimo offensivamente mentre la difesa si mantiene discreta e ci permette di non crollare anche se andiamo all’intervallo lungo sotto 29 a 19. Riordiniamo le idee in spogliatoio convinti di poter ancora dire la nostra, detto fatto: rientriamo con più decisione soprattutto in attacco e mettiamo in difficoltà i padroni di casa a cui rosicchiamo gran parte del vantaggio e la terza frazione finisce sul 44 a 40.

Ma il bello deve ancora venire, una difesa molto attenta e tattica crea tantissimi problemi agli avversari e ci permette buone soluzioni offensive, prima pareggiando e poi dandoci il piccolo vantaggio che ci permette l’esultanza finale per 58-53.

Che commento fare? La vittoria ci mancava tantissimo, non possiamo negarlo, ed averla ottenuta in questa maniera ci dà enorme soddisfazione. I ragazzi hanno sempre lavorato con grande impegno anche se soffrivamo un pò tutti non riuscire a raccogliere i frutti, ma oggi abbiamo dimostrato che ci siamo e continuando in questo modo ci meriteremo altre giornate così.

GRANDI RAGAZZI!!!

San Daniele – ASD Casarsa 53-58

Parziali: 14-13, 15-6, 15-21, 9-18

Tabellini:
ASD Casarsa: Rossetto 1, Santo, Colussi 18, Liva, Gardin 10 (foto), Francescutti 2, Sturzu 20, Flores 2, Boglione, Pivetta 7. All.Lanza, Ass.Tushe

Arbitri: Gregoratti e Parisi
Nella foto di ©Oriano Zonta: Edoardo Gardin