Sul campo della 3S Cordenons il nervosismo e la tensione sono palpabili e questo certamente per l’importanza del risultato.
Proprio la tensione rende i nostri ragazzi particolarmente imprecisi (ad onor del vero anche la sfortuna ci ha mette del suo…) e particolarmente incerti in fase offensiva.
Il gioco espresso in campo dalle due compagini non è dei migliori visti sui parquet ma il risultato finale è troppo importante per fare i pretenziosi.
Con numerosi capovolgimenti di fronte e i pochi punti a referto, il primo quarto termina con il minimo vantaggio per i padroni di casa (13-12) ma i biancorossi vogliono portare a casa il risultato positivo e nel secondo quarto, con una maggiore determinazione, riescono a superare gli avversari. Con un vantaggio di 5 punti, si arriva all’intervallo lungo (21 – 26).
La frazione di gioco in cui Casarsa si esprime meglio è sicuramente la terza.
Al rientro in campo infatti, i biancorossi riescono a giocare come altre volte li abbiamo visti fare, pur senza avere la necessaria serenità nella fase d’attacco allungano il vantaggio, ma perdono troppo spesso facili palloni, mentre in difesa riescono a contenere gli energici attacchi degli avversari che si dimostrano superiori ai rimbalzi sotto canestro (37 – 44 il punteggio alla fine del 3 quarto).
Nell’ultimo parziale i reds scendono in campo con la convinzione, errata, di avere già portato a casa il risultato, perdendo la necessaria concentrazione che la partita richiede e permettendo a Cordenons di reagire e rimettere in discussione l’esito della partita.
Per una serie di errori nella gestione della palla e un nervosismo crescente in fase d’attacco, i ragazzi di Sant concedono agli avversari di colmare l’esiguo distacco e per alcuni secondi, anche di attuare il sorpasso.
Il coach casarsese deve dare fondo a tutte le sue capacità per riportare alla realtà i propri ragazzi che sembrano dei pugili al limite del ko.
In campo i ragazzi reagiscono alla sollecitazione ricevuta, ritornando a conquistare palloni importanti e fare punti che fino a poco prima sembravano opere faraoniche.
Riguadagnato il vantaggio, quando oramai al termine della gara manca un minuto circa, i biancorossi approfittano dello sconforto degli avversari, allungando ulteriormente e terminando la partita con la vittoria che a tabellone segna 49 – 60.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator color=”juicy_pink” style=”dashed” border_width=”2″ css_animation=”fadeIn”][vc_custom_heading text=”3S Cordenons – ASD Casarsa 49-60″ font_container=”tag:h3|font_size:20|text_align:center|color:%23ffffff” google_fonts=”font_family:Roboto%3A100%2C100italic%2C300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C500%2C500italic%2C700%2C700italic%2C900%2C900italic|font_style:500%20bold%20regular%3A500%3Anormal” css=”.vc_custom_1515965837118{padding-top: 14px !important;background-color: #dd0000 !important;border-radius: 5px !important;}”][vc_message message_box_style=”solid” message_box_color=”black” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini:
Pol Casarsa: Biasi 1, Venuto 2, Silvestri 7, Cudini 5, Mandinelli 4, Vignola 10, Turolo, Rigo 1, Costa 2, Scodeller 14, Pitton 14. All. Sant, Ass. Apolloni.
[/vc_message][/vc_column][/vc_row]