info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it
Polisportiva Casarsa > News > D mas > Usciamo a testa alta
[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

La lunga avventura della COOP Casarsa termina, tra gli applausi del proprio pubblico, con la sconfitta in gara 2 contro la forte compagine della Danieli Buttrio.

Usciamo a testa alta ricevendo i complimenti di tutti e rispettando il programma di inizio anno, quello di riuscire a fare un campionato di alto livello divenendo squadra rivelazione di questa annata sportiva. A conferire maggior valore a questo risultato, l’aver incrociato molte formazioni con giocatori di categoria  superiore, attrezzate palesemente per raggiungere la promozione in derie C.

Ore 20.00, palla a due. Casarsa non parte certo con i favori del pronostico. Per i recenti infortuni, mancano all’appello giocatori importanti quali Cristante, Perisan, Cremonesini e Girardo. Jones, sorprende tutti e nonostante le condizioni fisiche precarie, arriva al Palarosa intenzionato a scendere in campo. Morello, nominato per la sfida capitano, gli deve cedere il posto a andando in tribuna a dirigere il frastuono di trombe e tamburi.

Si parte con un primo break ospite seguito dalla pronta risposta biancorossa che riporta la partita in equilibrio. Questo sarà il leitmotiv di tutta la gara A 8’ dal termine la COOP è in vantaggio ma due canestri consecutivi degli udinesi ribaltano il risultato a loro favore.  Poi si entra nei secondi che scottano e si assiste ad un susseguirsi di errori a canestro di entrambe le formazioni. Galli a 1’ dalla fine piazza la tripla del meno 1 ma il vantaggio dura poco. La Danieli con due liberi su fallo sistematico a 12 secondi dalla fine portano il risultato finale sul 62 a 59. L’ultima occasione e nostra ma non  riusciamo a concluderla positivamente.

Al termine della gara, tra i ragazzi si avverte la delusione e lo sconforto per un’altra partita persa per un nulla, ma anche la consapevolezza di aver dato tutto, non solo in questa partita, ma in tutta la fase finale dei play-off promozione.

Quello che si è visto poi in campo ha fatto capire che coloro che sono scesi sul parquet hanno giocato una partita alla grande, senza  risparmiarsi, aiutandosi reciprocamente nei momenti difficili di una gara che ha visto entrambe le  formazioni prevalere e subire.

Dispiace per i ragazzi che hanno affrontato un anno lunghissimo ed impegnativo, per il nostro caloroso pubblico che mai come in queste finali ci ha seguito e sostenuto, per Roberto Ciman che ha sempre creduto nelle possibilità di questa squadra motivandola e facendola diventare un gruppo competitivo, riuscendo anche a dare opportunità ai più giovani come richiesto dalla società.

Un ringraziamento doveroso anche alla Pallacanestro Codroipese che ci ha concesso i  nostri ragazzi di Casarsa in forza al loro organico e di Alessandro Sant per sopperire, nella fase finale di campionato, ai molti infortuni che in quel periodo ci avevano messo in difficoltà.

Grazie ancora al numeroso pubblico di supporters che ci sono stati vicini come non mai e ci hanno sospinti verso traguardi insperati.

Tutto le soddisfazioni raccolte quest’anno e il risultato finale costituiscono una base di partenza per un gruppo alla ricerca di obiettivi sfidanti per un futuro che li conduca molto in alto.

Casarsa-Buttrio 59-62 (12-10, 35-30, 49-46)
COOP CAsarsa: Mio Bertolo, Campanotto, Vignola, Brian 14, Troja, Pignaton 9, Jones 11, Dalmazi 8, Carlin, Galli 13, Stagni 2, Margarit 2. All. R. Ciman.

DANIELI Buttrio: Manzon 9, D’Antoni 12, Lauzana, Binutti 16, Corubolo, Della Rovere 12, Miani, Molinari 6, Pascolini, Cecotti 2, Nali 2, Biasizzo 3. All. Mercadante.
ARBITRI Sissot di Monfalcone e Pulvirenti di Ronchi.
NOTE Tirli liberi: Casarsa 11 su 21, Buttrio 12 su 17. Da tre punti: Casarsa 4 su 9, Buttrio 4 su 17.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]