info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Vittoria meritata ma sofferta per la prima squadra femminile a Muggia

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2021-2022 > Vittoria meritata ma sofferta per la prima squadra femminile a Muggia
Ultima partita del girone di ritorno che poi ultima non è, visto che ancora si devono giocare alcuni recuperi. Casarsa fa visita a quel Muggia che ha regalato l’unica vittoria nel girone di andata.

È una partita di sofferenza fisica, l’Interclub schiera giocatrici di stazza fisica ben superiore alle pordenonesi, ma Casarsa alza un muro difensivo con Alyssia Mizzau, capace di stoppare chiunque passi nelle sue vicinanze. Devetta e Bertolin reggono l’urto, ma è l’ingresso di Serena a dare il primo allungo: 5 punti di fila e 12-16 al primo quarto. Il rientro di Giustilisi e i centimetri di capitan Miccoli, mettono in difficoltà le ospiti, ma è una tripla di tabella di Bertolin a far respirare ancora Casarsa, prima che Mizzau decida di fare la voce grossa anche in attacco, 20-26 alla pausa lunga.

Al rientro si assiste al più classico dei blackout che hanno contraddistinto tutta la stagione delle ragazze di coach Patisso: 4 punti in 10’ sono un bottino che avrebbe steso chiunque, ma non questo Casarsa, che regge l’urto triestino ergendo una fortezza sotto le proprie plance, costringendo quest’ultime a tanti errori in attacco e chiudendo comunque in vantaggio, anche se di 2 sole lunghezze, al 30simo minuto, 28-30. È ancora Serena dalla linea dei 3 punti a ridare ossigeno, poi Furlan decide che è giunta la sua ora, segna 6 punti nell’ultima frazione e Casarsa può staccare il suo secondo referto rosa vincendo 35-42 una partita soffertissima, dal grande valore morale più che di classifica.

Appuntamento a mercoledì prossimo in casa della terza della classe, la Ginnastica Triestina, per il recupero infrasettimanale.


INTERCLUB MUGGIA vs ASD CASARSA 35-42

Parziali: 12-16, 8-10, 8-4, 7-12


Tabellini:

Interclub Muggia: Biagi 5, Rosset, Toscan 6, Giustolisi 11, Ballama, Piemonte, Volk, Bresciani 3, Nege, Roici, Miccoli 10, Gori. All.Bevitori, Ass.Zadeo.

ASD Casarsa: Beltrame 2, Moro A. 1, Moro S., Mizzau M., Furlan 8, Serena 8, Mizzau A. 8, De marchi 1, Devetta 6, Stefanini, Cianciotta, Bertolin 8. All.Patisso.

Arbitri:

Sabadin e Zadeo