info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa vende cara la pelle a Corno di Rosazzo

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U16M-1516 > Casarsa vende cara la pelle a Corno di Rosazzo
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 16 maschile eccellenza

A. DIL. Centro Sedia Basket – ASD Polisportiva Casarsa 88–67

[/vc_message][vc_column_text]

Partita intensa e di grande temperamento agonistico quella tra i locali del Corno di Rosazzo e i ragazzi della Polisportiva Casarsa, decisa solo nelle battute finali quando una serie di bombe messe a segno dai giocatori di casa, permette loro di mettere in sicurezza il vantaggio e portare a casa la vittoria finale.

Nel primo quarto il Centro Sedia parte forte creando subito difficoltà ai casarsesi, che inizialmente stentano ma poi riescono a rimettersi in carreggiata grazie soprattutto alla difesa.
La frazione di gioco termina con il vantaggio interno sul 29-18.

Nel secondo quarto i biancorossi tengono testa ai blasonati avversari, giocando bene in difesa e ripartendo in contropiede.
Il parziale della frazione è in perfetto equilibrio (16-16) ma il break iniziale di -11 ancora da recuperare.

Dopo l’intervallo i nostri ragazzi mettono in campo tanta grinta e diligenza tattica, soprattutto in difesa, limitando le incursioni dei lunghi del Corno di Rosazzo, riuscendo a recuperare gran parte dello svantaggio terminando la frazione di gioco in svantaggio di soli tre punti (60–57 ).

Nell’ultima frazione Vignola e compagni scendono in campo ancora più determinati consapevoli della opportunità di fare loro la partita.
Aggrediscono subito gli avversari realizzando i tre punti che consentono di agguantare il temporaneo pareggio sul 60 pari.
Ma come spesso capita, anche alle grandi squadre, dopo aver profuso il massimo sforzo e raggiunto l’obiettivo di annullare lo svantaggio, un calo di ritmo e lucidità, consente agli avversari di riprendere coraggio.
Nonostante la buona difesa, i biancorossi concedono troppi tiri dalla distanza, alcuni dei quali vanno a canestro e questo riporta in vantaggio i locali che incrementano progressivamente negli ultimissimi minuti vincendo con il punteggio di 88–67.

Perdere lascia sempre l’amaro in bocca ma, nonostante questo, i complimenti ai ragazzi sono assolutamente meritati per la bella prova disputata. Bravi!

By censurato

[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Cesarin, Ferrù 4, Burigat 4, Giacomel, Muzzo 33, Piasentin, Costa, Biasi 2, Rigo, Pitton 10, Vignola 14.

Statistiche: da 2p. 22/59, da 3p. 4/14 T.L. 11/17 .[/vc_message][/vc_column][/vc_row]