L’UNDER 13 MASCHILE CHIUDE IN BELLEZZA LA PRIMA FASE DEL CAMPIONATO BATTENDO CORDENONS

I biancorossi di coach Bosini e Piasentin archiviano la prima fase del campionato provinciale con un dignitosissimo quinto posto che fa ben sperare per il futuro.

Primo bilancio per questa squadra, tutta da costruire e partita con molto lavoro da fare per quanto riguarda il bagaglio tecnico.
Ulteriore handicap la eterogeneità del gruppo formato da ragazzi provenienti da società diverse e cioè dagli esordienti di Casarsa e di San Vito al Tagliamento.
Ci hanno pensato coach Bosini e il suo assistente Piasentin a sistemare le cose. Infatti hanno fatto un grande lavoro per impartire alla truppa, capitanata da Giulio Fabris, un po’ di buon gioco di squadra.

Il lavoro non è finito – ha espresso Bosini a margine dell’ultima partita – bisogna infatti insistere ancora sui fondamentali, la preparazione atletica e il gioco di squadra indispensabile per il basket. Colgo l’occasione per ringraziare tanto il mio assistente Tony Piasentin che ha lavorato tanto ed è riuscito a  legare molto con i ragazzi guadagnando la loro fiducia.

Nelle ultime partite la squadra ha dimostrato carattere andando a giocarsi la partita contro Torre ai supplementari perdendo di un canestro a differenza della gara di andata persa di oltre 20 punti.
Sabato si è vista una bella partita giocata con entusiasmo e coralmente tenuta in pugno già dal primo canestro.
Oltre al bel gioco sotto canestro sono stati segnati due bellissimi canestri da tre punti da Fabris e Mitri e non sono mancati i punti segnati sui tiri liberi da Pasian.
Ottimi i suggerimenti e i passaggi dei nostri registi Bazzana e Fabris che hanno ispirato preziosi canestri per Norberti, Giavi, Abasllari, Driussi e Campagnuolo e per finire il contropiede di Iuston. Non da meno poi il lavoro difensivo di Colussi, Di Stefano e Foschia che hanno recuperato molti palloni strappati agli avversari.

Coach Bosini intende continuare con un’intensa attività sui fondamentali e sulla preparazione atletica perché ci sono tanti ragazzi che possono ancora dimostrare tutte le proprie capacità.

È stato poi il momento della partita giocata tra i ragazzi e i genitori terminata con gli applausi da parte del numeroso pubblico che ha voluto salutare così la squadra Under 13 nella sua ultima partita della prima fase del campionato. C’è stato poi il tempo per una gustosa cena che si è prolungata fino a notte inoltrata.
Una bella giornata insomma che è riuscita nello scopo di “cementare” il bel gruppo che si è creato.

ASD Casarsa – Cordenons B 47 - 35

Parziali: 11-8, 10–4, 13-11, 13-12

Tabellini:
ASD Casarsa: Fabris 14, Bazzana 6, Norberti 7, Giavi 6, Pasian 5, Mitri 3, Abasllari 2, Iuston 2, Foschia, Driussi, Campagnuolo 2, Di Stefano, Colussi. All.Bosini, Ass.Piasentin.