info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Nello scontro tra seconde Casarsa fa la voce grossa

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U13 mas > Nello scontro tra seconde Casarsa fa la voce grossa
[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Asd Pol. Casarsa – A.DIL. Aviano Basket 66-43

Parte con una prova d’ autore e d’ autorità la seconda fase girone high, del campionato provinciale under 13 maschile, con Casarsa che si impone sul quotato Aviano (secondo in classifica del girone A), che solo cinque giorni fa aveva ampiamente dominato il Nuovo Basket 2000 con una prova tutta muscoli ed intensità, e si conferma come una solida realtà nel panorama cestistico giovanile Provinciale.

Biancorossi subito in palla e molto concentrati nelle diverse fasi di gioco e in tutti i quarti disputati, a cui hanno fatto seguito bei canestri a ripetizione, giocate tecnicamente ottime e il continuo ampliarsi del distacco tra le due formazioni nel tabellone sino al più 24 finale, senza cali di tensione che in qualche modo preoccupavano lo staff tecnico del team di casa alla vigilia dell’incontro.

Per gli ospiti, si sono viste delle belle prove individuali, ma la forza del gruppo di Casarsa, ha ribadito che questo splendido sport è sport di squadra ove tutti sono chiamati a mettere il proprio tassello determinate, nelle piccole e grandi cose.

Sotto il profilo tecnico da apprezzare la trama imbastita da coach Napoli, che non ha mai permesso agli avversari di aprire il gioco in velocità, loro autentica arma letale, e mantenendo sempre alta l’attenzione nei passaggi di apertura, i movimenti d’attacco, le marcature individuali etc.

Da segnalare le ottime prove di Matteo Fasan, classe 2003 e top scorer con 15 punti, Massimo Di Cosimo (12) e Lorenzo Berlese (10) oltre alla consueta grande prova difensiva di Davide Miorin.
Quello che però ci sentiamo di ribadire, al di là delle giuste segnalazioni individuali, è la prova fornita da tutto il gruppo, perchè è solo così, come già detto, che questa squadra è capace di esprimere il suo potenziale vincente.
Per la cronaca ragazzi e tecnici, a fine gara, hanno voluto dedicare la vittoria ad Alberto Castellarin assente perchè relegato a letto con l’influenza.

Prossima partita, martedì 17 a casa del Fontanafredda, e, mi raccomando, non abbassare la guardia e continuare a lavorare sodo in palestra per la crescita nei fondamentali e nel gioco.
Guai mollare!!!!!

Tabellini: Trivalic 2, Miorin 6, Berlese 10, Liva, Di Cosimo 12, Vegnaduzzo 8, Mitri, Moro 6, Fasan 15, Orabona 2, Biasi 5, Leschiutta. All Napoli e Lapenna

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_gallery type=”image_grid” interval=”3″ images=”7357,7358,7359,7360,7361,7362,7363,7364,7365,7366,7367,7368″ onclick=”link_image” custom_links_target=”_self” title=”Foto della partita”][/vc_column][/vc_row]