info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 13 vince ancora, battendo Cordenons a domicilio

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U13M-1516 > Under 13 vince ancora, battendo Cordenons a domicilio
[vc_row][vc_column][vc_column_text]

[/vc_column_text][vc_column_text]

La partita in trasferta a Cordenons dei ragazzi della under 13 parte piuttosto nervosa e le conseguenze sono i numerosi errori sotto canestro.
I padroni di casa appaiono determinatissimi a vender cara la pelle e non permettere fughe in avanti degli ospiti.
I primi due quarti sono equilibrati e si contraddistinguono per una lunga fase di “studio” tra le due compagini.

I biancorossi hanno una certa difficolta a gestire le penetrazioni degli ospiti e, sotto canestro, si fa sentire la fisicità del loro numero 15, Ndompetelo.
Il nostro Mazzeo però non si perde d’animo e fa un enorme lavoro in difesa presentando un vero e proprio muro tra lui e il canestro seguendo alla lettera ciò che gli aveva raccomandato il coach.

Quando Biasi è costretto al rientro in panchina per 4 falli, Fasan si carica la squadra sulle spalle e permette ai suoi di allungare facendo un ottimo gioco di squadra.

La partita “va come dove a andare” per la banda di Lapenna che, senza voce come consuetudine ad ogni fine partita, commenta così:

Ci svegliamo sempre tardi e stavolta è andata bene cosi. Se nella partita precedente contro Portogruaro abbiamo imparato a non sottovalutare nessuno, in questa dobbiamo imparare ad avere un approccio vincente. Sono contento per tutti i miei giocatori che hanno dimostrato di saper giocare con un’ottima circolazione di palla, cosa che ripeto da mesi ai ragazzi non senza difficoltà –  prosegue Lapenna – Devono imparare a fidarsi l’uno dell’altro passandosi semplicemente la palla. Ovviamente ci sono ampi margini di miglioramento, anche se noto che stanno crescendo sia dal punto di vista tecnico che umano” – conclude soddisfatto il giovane coach – Ora pensiamo alla prossima magari mantenendo l’imbattibilità”.[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Biasutti 1, Ciocca, Biasi 33, Fasan 33, Mazzeo 7, Geremia, Sabot, Francescutti, Barbagallo 4, Basso  2.

Parziali: 14-22; 16-17; 13-14; 9-27[/vc_message][/vc_column][/vc_row]