info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

UNDER 14: BATTUTA D’ARRESTO IN CASA CONTRO LA CAPOLISTA

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 mas > UNDER 14: BATTUTA D’ARRESTO IN CASA CONTRO LA CAPOLISTA

Seconda sconfitta in meno di un mese contro Rorai Grande quella subita sabato pomeriggio dall’ under 14 di Casarsa.
Match giocato in casa che però non agevola i biancorossi; la prima in classifica dimostra infatti fin dai primi minuti una maggiore grinta e determinazione ed un costante pressing che, inevitabilmente, li porta subito in vantaggio con a referto ben 22 punti contro i soli 13 dei padroni di casa.

La seconda frazione prosegue sulla stessa linea: Rorai continua a marcare stretto e Casarsa, complice anche le condizioni fisiche non proprio ottimale di alcuni ragazzi, subisce perdendo ulteriormente terreno e chiudendo il secondo tempo con un significativo 26-46.

Rientro dalla pausa lunga all’insegna del recupero per i ragazzi di Silvani che, carichi di una fiducia ritrovata, mettono a segno ben 6 punti nel primo minuto e mezzo di gioco.
Una vana illusione però: gli avversari infatti riprendono subito in mano la situazione approfittando di molti passaggi imprecisi e palle perse dei locali.

Alla fine del quarto tempo si assiste ad un altro slancio di Casarsa che ci regala degli ottimi contropiedi e dei buoni passaggi  non sufficienti però per uscire vittoriosi da questo match ma utili per accorciare il divario che si era creato nei precedenti minuti di gioco.

Casarsa –Rorai Grande si conclude quindi con un rotondo 60 a 90.

Così commenta la partita coach Silvani:

La partita è stata condizionata dalle troppe palle perse contro il pressing.
Questo aspetto ha determinato un gap che troppo presto ci ha demoralizzato. A tratti siamo riusciti ad esprimere una buona pallacanestro a tutto campo con passaggi rapidi e ottimi contropiedi, ma dobbiamo essere più intensi, soprattutto in difesa. Sono fiducioso perché abbiamo ampi margini di miglioramento”.


A.S.D. Pol. Casarsa – POL. Roraigrande 60-90

Tabellini: Mariuzzo 7, Scaglione, Parianó, Cavazzoni 18, Pacaj 13, Fasan 7, Barbagallo 2, Geremia 6, Hushi, Basso 3, Mazzeo 4.