Sul parquet si sono affrontate la 3S Cordenons e la Polisportiva Casarsa in una finale non bellissima ma assai combattuta.
Dopo un primo quarto equilibrato, terminato sul 13-12 per la squadra di casa, il secondo ha visto l’allungo dei ragazzi di coach Ciman, che hanno chiuso all’intervallo lungo a + 11 (37-26).
Al rientro dagli spogliatoi, i giocatori di Fantin, hanno piazzato un parziale che ha sostanzialmente rimesso in parità l’incontro; 46-45, al termine del 3° quarto.
Gli ultimi dieci minuti sono stati giocati punto a punto e vinti, con merito, da 3S Cordenons, con il punteggio finale di 67-64.
I nostri ragazzi escono comunque a testa alta, sicuramente con l’amaro in bocca visti i primi due quarti giocati ad alto livello.
Entrambe le squadre hanno dimostrato una buona preparazione atletica in vista del prossimo inizio di campionato.
La serata si è conclusa con le premiazioni ed un ricco buffet offerta dalla famiglia Tosoni.
Il presidente della Polispostiva Casarsa Federico Fasan, sempre presente nelle occasioni importanti, al termine della gara ha espresso la sua soddisfazione nonostante la sconfitta:
“Complimenti ai nostri giocatori – insieme da un paio di stagioni e quindi ben amalgamati – che hanno comunque dimostrato la solita aggressività e grande intesa fra loro”.
E adesso via al campionato con la partita d’esordio contro Nord Caravan Roraigrande al palazzetto di Roraigrande sabato 10 ottobre alle ore 18.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]