info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Riconoscimenti e progetti del nostro Centro Minibasket

Polisportiva Casarsa > News > Minibasket > Riconoscimenti e progetti del nostro Centro Minibasket

Anche quest’anno la Polisportiva Casarsa “entra” nelle scuole (con adesione di tutte e 20 le classi dei due plessi locali della scuola primaria) per proporre e promuovere il progetto Easy Basket.

Questo ingresso è ancora più referenziato visto il fresco riconoscimento della Polisportiva come Scuola Minibasket Federale e Centro Scolastico Federale.

In regione solo 41 centri (il 35% dei totali) possono fregiarsi di questo titolo che è stato attribuito a quelli che rispondevano ai criteri sottoelencati:
  1. Iscrizione al Settore Minibasket di tutti i bambini che svolgono attività
  2. Partecipazione di tutte le squadre del Centro alle attività previste dal Settore (Trofeo Minibasket) a livello provinciale e regionale.
  3. Istruttori qualificati ed aggiornati.
  4. Dirigente responsabile qualificato e aggiornato e sua partecipazione alle riunioni programmate dal Delegato Provinciale Minibasket.
  5. Adesione del Centro alle Indicazioni fornite dal Settore rispetto al Codice etico della FIP
  6. Il Centro indica almeno due nominativi di ragazzi e/o persone in età da 13 a 55 anni, disponibili a frequentare il corso di formazione per essere inquadrato nel CIA come miniarbitro, arbitro o arbitro amatoriale subordinando la richiesta al fatto che poi saranno designati in esclusiva per arbitrare le gare del Centro

E’ una bella soddisfazione, che premia 42 anni di minibasket della nostra società.



.