info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Cristofoli trascinatore e la COOP si prende la rivincita contro il Sistema PN

Polisportiva Casarsa > News > D mas > Cristofoli trascinatore e la COOP si prende la rivincita contro il Sistema PN

Dopo un inizio di girone di ritorno sfortunato con la sconfitta contro la forte DGM affrontata ad armi pari e persa solo nel finale, la Coop deve assolutamente vincere per riavvicinarsi alla zona play-off.

Il derby si presenta in un momento delicato dove Ciman non ha a disposizione tutta la rosa, ma i ragazzi sanno di poter far loro la posta in palio.
La COOP inizia contratta senza la giusta tranquillita e nei primi minuti il Sistema riesce a giocare un buon basket con il quale si porta addiritura sul più 12 chiudendo però il quarto sul più 8.
Nel secondo quarto Ciman rispolvera la zona che produce il recupero al 17′ sul 30 pari , e continua chiudendo con un più 6 perentorio.

Il riposo lungo spesso non gioca a favore dei casarsesi ma in questa occasione le cose vanno diversamente.
La concentrazione e la voglia di non perdere un’ occasione importante non manca e il terzo quarto segue l’inerzia del secondo mantenedo il divario a +11.
Un po’ di apprensione nell’ultimo quarto quando i Pordenonesi provano il recupero, non comporta però eccessive difficoltà dei nostri che chiudono impattando il quarto e guadagnano 2 punti importanti e meritati in vista dei play-off obiettivo ancora alla portata di Franzin e soci.

Buona gara dei nostri ragazzi che si affermano con una buona difesa e intensità, migliorando le percentuali al tiro e la presenza sotto le plance e uscendo con veloci contropiedi.
Da segnalare l’ottima gara di Cristofoli 22 punti per lui con 7/10 da 2 0/3 da 3 e 8/9 ai liberi che conduce la squadra a questa vittoria importante che ridà fiducia nei prossimi scontri diretti che decideranno le ammissioni alla fase finale. Domenica prossimo sarà già scontro diretto alle 17,30 a Portogruaro .

COOP Casarsa – SISTEMA Pordenone  72-61 (15-23, 24-10, 20-15, 13-13) T2 25/53 T3 3/18 TL 13/16

Tabellino: Cremonesini, Morello, Cristofoli 22, Bondelli 6, Troia, Franzin 9, Dalmazi 7, La Penna 4, Jones 6, Passon, Pivetta 12, Perisan 6. All Ciman