info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

A Tricesimo la COOP piazza la zampata vincente

Polisportiva Casarsa > News > D mas > A Tricesimo la COOP piazza la zampata vincente
Polisportiva Tricesimo – COOP Casarsa 55-65 (21/16, 35/29, 47/46)

La COOP conferma la prova convincente della settimana scorsa andando a vincere a Tricesimo una gara non facile e fondamentale per l’ accesso ai prossimi play-off del campionato di serie D.

Gara molto intensa sin dalle prime battute con gli udinesi che partono a razzo (15-4) lasciando sui blocchi gli ospiti che soffrono oltremolo la difesa pressing piazzata dagli udinesi.
Ciman è costretto a chiamate timeout per riordinare le idee e al ritorno in campo Cristofoli e compagni paiono rinfrancati con soluzioni ordinate ed efficiaci che li riportano a contatto con i padroni di casa.

Il sostanziale equilibrio nel punteggio accompagna le squadre negli spogliatoi, ma dopo il riposo, sembra entri in campo solo Tricesimo che si invola fino al massimo vantaggio interno con il tabellone che segna 47-32 e partita virtualmente chiusa.

Ma tutti noi conosciamo ed amiamo questo sport perchè emozionante e soprattutto imprevedibile: Casarsa, infatti, finisce il “sonnellino” ed inizia a macinare gioco, alzando la pressione difensiva e con ripartenze veloci mette in seria difficoltà gli avversari che si fanno riprendere (-1) a fine quarto.

Ultima frazione con la palla che pesa come un macigno e punteggio che rimane inchiodato sul 49 pari per tre minuti.
Non segna nessuno poi la COOP decide di accelerare e in campo c’è una sola squadra, Casarsa.
I padroni di casa sembrano impotenti di fronte ai biancorossi che, azione dopo azione incrementano il vantaggio fino al più 10 finale.
Ottima prova di tutto l’organico che nei momenti di difficoltà ha dimostrando la forza del collettivo, e, se c’è n’era bisogno, ha dato un preciso segnale a tutte le pretendenti al trono, che dovranno fare i conti anche con i casarsesi per la conquista del primato finale.

Tabellino: Morello, Cristofoli 10, Cristante 3, Pignaton Max, Troia, Franzin 14, Dalmazi 4, Bondelli 2, Pignaton 16, Brusadin, Perisan 6, Pivetta 10. All Ciman
TL 10/13, T2 17/38, T3 7 /23