campionato Serie D maschile
ALBA Cormons – ASD Polisportiva Casarsa 91-93 (dts)
[/vc_message][vc_column_text]
Ancora una volta in questo campionato, Casarsa si rivela per quello che è, ovvero “genio e sregolatezza” e, contro ogni pronostico, espugna il campo dell’Alba Cormons dopo ben due tempi supplementari, cogliendo il successo grazie ad un tiro a fil di sirena di Allen Cristante (foto sopra).
Partenza titubante dei nostri reduci da tre sconfitte consecutive e con i padroni di casa, ancora imbattuti in questa poule promozione, che partono a razzo.
Al 7′ già ci doppiano sul 19 a 8 e chiudono il quarto con un perentorio 21 a 14.
Ciman sprona i suoi che rispondono alle esortazioni dalla panchina e recuperano lo svantaggio: al 3′ del secondo quarto con un parziale di 7 a 0, impattano sul 21 pari.
I padroni di casa non ci stanno e ribattono con un 6-0. Alla pausa lunga Casarsa è ad un possesso di svantaggio.
Dopo il riposo gli uomini di Ciman sembrano più convinti e al 6′ Cristante, con un bomba firma il sorpasso sul 42 a 44.
La COOP mantiene la testa avanti fino a 90 secondi dalla sirena, quando l’Alba impatta sul 69 pari e questo sarà ilpunteggio alla fine dei tempi regolamentari.
Overtime. A 1′ 25” D’Angelo fa 1 su 2 ai liberi per il meno 1 e, poco dopo, Cristofoli ruba un pallone agli avversari ma non riesce a finalizzare il sorpasso.
Nel concitato finale, a 4” dalla sirena, i padroni di casa commettono fallo sempre su Cristofoli che impatta sul 78 a 78 dalla lunetta. Ancora overtime.
Le squadre sono stanche e penalizzate dai falli, ma coach Ciman estrae dal cilindro il quintetto giusto.
Dopo un primo svantaggio, Pignaton piazza un micidiale 9 su 9 ai liberi che neutralizza le residue speranze dei padroni di casa.
Grande partita e grande prestazione collettiva dei nostri ragazzi dove l’umiltà e la determinazione hanno avuto la meglio sul divario fisico dei padroni di casa.
Franzin in marcatura su Franco ed il continuo lottare di Perisan e Bondelli sotto le plance.
L’accanita difesa di Pignaton e Cristofoli sui portatori di palla , finalmente un ritrovato Campanotto che speriamo abbia definitivamente ritrovato fiducia dopo la lunga assenza dal parquet.
Poi i mattatori D’Angelo 31 , Cristante 15 e Pignaton 17 che con le loro continue penetrazioni hanno portato al fouled out Franco, Coceani ,Della Giusta e infine il play Veronese .
Ora ritrovata la fiducia, siamo convinti di giocarcela fino in fondo con tutte le avversarie
Sabato alle ore 19.00 prossima partita, in trasferta contro la Pallacanestro Monfalcone.
[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Morello, Pitton, Cristante 15, Campanotto 4, Franzin 8, Cristofoli 5, Bondelli 6, Pignaton 17, Perisan 7, D’Angelo 31. All Ciman, ass Lapenna[/vc_message][/vc_column][/vc_row]