info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

A Cussignacco si rivede la COOP che conosciamo

Polisportiva Casarsa > News > D mas > A Cussignacco si rivede la COOP che conosciamo

Pol Libertas Cussignacco – Coop Casarsa 66-71
(13-17 15-15 22-20 16-19) TL 14/19 T2 21/51 T3 5/19

Dopo l’imprevisto stop casalingo contro Tricesimo, la Coop si presenta a Udine concentrata e con voglia di riscatto malgrado molte assenze (Troìa e Morello) e Centis e Brusadin in panca per onor di firma.
Di fronte una partita difficile contro Cussignacco mai domo e guidato da un buon Parisotto (nel primo quarto 2 bombe e 8 punti per lui).
Gli udinesi partono determinati e cercano subito di scappare. Allora Ciman gioca sul fromboliere avversario la carta Bondelli che, con una difesa esemplare, lo neutralizza.
All’ottavo Casarsa opera il riaggancio e sullo slancio piazza un controbreak terminando il quarto sul 13 a 17 .
Su questa falsa riga si gioca tutto il secondo quarto con gli ospiti che mantengono i pochi punti di vantaggio fino al riposo lungo.
I padroni di casa non ci stanno e a metà del terzo mettono nuovamente la testa avanti ma senza mai prendere in mano l’inerzia della gara.
I biancorossi giocano alla grande in difesa e limitano i tiri dalla lunga distanza cercando di giocare tutti i 24 secondi a disposizione.
Si disputa cosi l’ultimo quarto punto a punto e a 4′ dalla sirena la COOP deve recuperare un punto (59 a 58).
Da qui la svolta: una bomba devastante di Dalmazi e un canestro voluto sul filo dei 24 di Pignaton tagliano le gambe ai padroni di casa che non riusciranno più a rientrare in partita.
Gran gara di tutti. Si rivede la squadra che ben conosciamo e che ieri ha avuto un Dalmazi superlativo in fase offensiva con 24 punti (7 su 9 da 2 e 2 su 4 da 3 4 su 5 ai liberi), Franzin con le due bombe nell’ultimo quarto, Pivetta 13 punti per lui ma con 12 rimbalzi. La solita solida partita di Perisan sotto canestro a controbattere i lunghi di casa e un Bondelli che, come detto,  gioca una partita di sacrificio e sostanza, per limitare Parisotto dalla lunga distanza.
Poi un contributo che inizia ad essere importante di Zancolo e Massimiliano Pignaton (classe 1999). Per concludere una menzione a Matteo Pignaton rientrato con noi quest’anno e giorno dopo giorno comincia a entrare prepotentemente negli schemi dei nostri ragazzi, con 20 giorni di allenamenti e senza preparazione adeguata ieri sera si è fatto nuovamente notare.
Ora settimana intensa, perchè domenica in casa arriva la Geatti Udine, altra formazione con obiettivi importanti ma che dovrà fare i conti con una COOP consapevole della sua forza e del suo potenziale.

Tabellino: Zancolo 2, Cristofoli 9, Bondelli, Pignaton Massimiliano, Franzin 11, Dalmazzi 24, Pignaton Matteo 8, Brusadin ne., Perisan 4, Pivetta 13, Centis ne. All Ciman