APU Udine – ASD Pol Casarsa 64-71
(14-16/16-12/20-25/14-18)TL 14/24 T2 27/64 T3 1/6
Non ce ne voglia, lassù, Vittorio Alfieri se per il titolo di questo articolo prendiamo in prestito una sua celebra frase, ma ci sembrava proprio tagliata su misura per descrivere il primo successo della compagine under 15 maschile.
Una vittoria dopo tre indiscutibili sconfitte, capaci di effetti devastanti sul morale e di consegenza sul rendimento in campo.
Invece, bravi !!! Bravi perhè non vi siete arresi e ci avete creduto… Bravi perché avete avuto pazienza e con molta umiltà lavorate sodo in settimana.
A Udine non era facile, ma Casarsa sfodera la sua arma più efficace, l’intensità e, unita alla concentrazione, concede pochi minuti di inerzia ai padroni di casa forse nel momento meno indicato: al 5′ dell’ultima frazione.
Nonostante questo i biancoross non si disuniscono ma reagiscono prontamente per riportare il risultato a nostro favore.
Certo è che sul +11, a metà frazione, Muzzo e soci sbandano pericolosamente e per 3 lunghi minuti di assoluto blackout non riescono più a concretizzare dimenticano per un attimo quanto di buono fatto fino a quel momento.
Nella mente di più di qualcuno siamo certi, siano passati i fotogrammi di passate nefaste prestazioni ma ci pensa coach Gallo a spezzare il momento no con una serie di cambi che fanno rifiatare i suoi giocatori migliori.
La strada e ancora lunga ma i ragazzi hanno dimostrato di aver voglia e di essere un gruppo unito e se miglioreranno le percentuali al tiro ci saranno altri momenti di gioia da condividere insieme anche con formazioni più agguerrite.
Tabellino: Micheli, Burigat, Vignola 18, Scodeler, Muzzo 27, Spicca 3, Costa 8, Ferru 6, Pitton 9, Colussi, Biasi, Cesarin. All Gallo