info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

A Rorai la under 14 paga deconcentrazione e i troppi errori

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 mas > A Rorai la under 14 paga deconcentrazione e i troppi errori

Delusione post pausa natalizia sulla panchina biancorossa della squadra under 14 (e tra gli spalti) per la sconfitta contro Roraigrande.
Già nella prima frazione si percepisce una mancanza di concentrazione che inevitabilmente porta i ragazzi di coach Lapennna a commettere numerosi errori.

I passaggi imprecisi e una difesa molle, favoriscono gli avversari che chiudono il primo quarto con un eloquente +11.
Il secondo tempo pare cominciare con una svolta visto che nei primi minuti il divario dal Rorai si assotiglia; i Reds infatti recuperano portando il loro ritardo a -4.
Ma questa improvvisa carica di energia è destinata ben presto ad trasformarsi in una costante “distrazione” che riporta i biancorossi al tracollo verso gli ultimi minuti del secondo tempo concluso con un parziale di 28 a 43.
Nelle ultime due frazioni la situazione non cambia e non si assiste alla attesa reazione dei biancorossi ad una situazione deficitaria; addirittura aumenta la demotivazione e questo non aiuta per la buona ripresa del gioco.
A nulla è valso il sostegno e il tifo dalla tribuna.
Assistiamo comunque ad uno sprint finale solo a due minuti dal termine, troppo tardi però e non sufficiente per un recupero.
Il match si conclude quindi con un punteggio di 91 a 53 a favore del Rorai.

Nelle parole di coach Lapenna percepiamo la delusione:

Abbiamo iniziato subito male senza concentrazione, al contrario degli avversari. Abbiamo difeso solo per 5 minuti, infatti siamo riusciti a portare il punteggio a -4…poi non lo abbiamo più fatto. Purtroppo è mancato il corretto approccio alla partita ed il risultato, oltre ad essere giusto, ci deve fare riflettere per non commettere le stesse leggerezze in futuro”.

All’ uscita dallo spogliatoio così commenta il giocatore Gabriele Geremia:

Purtroppo molti di noi erano già convinti in partenza di perdere e questa convinzione non ci ha portato a giocare come sappiamo fare quando siamo carichi.


Pol.Roraigrande – Pol.Casarsa 91-53

Tabellini: Mariuzzo 2, Parianó 4, Cavazzoni 3, Pacaj 4, Fasan 29, Barbagallo 3, Geremia 3, Basso 2, Mazzeo 3. All.Lapenna