info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Amichevole fuori regione per le “ragazze terribili” di coach Patisso

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 fem > Amichevole fuori regione per le “ragazze terribili” di coach Patisso
In attesa dell’inizio dei campionati, le squadre under 13  e 14, riunite per l’occasione in un unico grande gruppo, affrontano le coetanee della Pallacanestro Conegliano in una amichevole in trasferta.

Giornata di festa, sabato, al Palasport Giovanni Paolo II di Conegliano, dove le ragazze di casa hanno dato vita ad un match amichevole con il nostro gruppone formato dalle annate 2008, 2009 e 2010 allenate da coach Andrea Patisso e seguite, in qualità di dirigente, da Samanta Rovere.

Non è la prima volta che si incontrano queste due formazioni e non sarà nemmeno l’ultima.
È una sorta di “gemellaggio” pre-campionato trans-regionale, quello che si è instaurato tra le biancorosse e le pari età della cittadina veneta che entrambe le compagini stanno sfruttando nel migliore dei modi per “scaldare i motori” in vista dell’auspicato inizio dei rispettivi campionati di categoria.
Le ragazze convocate per l’amichevole fanno parte del gruppone dal quale si costituiranno le due squadre, under 13 e under 14 con alcune che si vedranno impegnate in entrambe i tornei.
Diverse giocatrici arrivano direttamente dal Minibasket e a causa del lungo stop forzato, imposto dalla pandemia, praticamente non hanno mai giocato una partita giovanile nella loro, seppur breve, vita cestistica.

Coach Patisso così commenta:

Dobbiamo giocare e divertirci, mettere regole ma anche no, dare sfogo alle loro menti ma allo stesso tempo inserirle su un binario ben preciso … c’è tanto lavoro da fare, ma sono un bellissimo gruppo di scalmanate, ci sarà da divertirsi”.