info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Azzurra Trieste passeggia al Palarosa

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 mas ecc > Azzurra Trieste passeggia al Palarosa
Asd Pol. Casarsa – Azzurra Trieste 46-87

Niente da fare contro Azzurra Trieste, i biancorossi di Casarsa si arrendono alla prima in classifica secondo un pronostico già scritto.

Il risultato finale parla chiaro.
I 41 punti di distacco ci stanno tutti, nel giorno in cui i casarsesi, forse intimoriti dai blasonati avversari, sbagliano molto dal campo e sicuramente nell’approccio alla gara e i triestini ne approfittano, dimostrando a sprazzi un gioco di alto livello.

La partita inizia e Azzurra va subito in fuga grazie a canestri facili con azioni di buona fattura.
E Casarsa? I biancorossi cercano di frenare le incursioni degli ospiti, spesso senza riuscirci, tentando di colpire in contropiede ma commettendo molti errori nelle conclusioni.
Il primo quarto termina con il risultato di 11–32, che difatto, ipoteca anche l’esito finale dell’incontro.

Nota di rilievo l’infortunio che ha colpito Vignola al termine della prima frazione di gioco. Gallo dovrà quindi rinunciare ad uno dei suoi migliori realizzatori per il resto della gara, handicap sicuramente non trascurabile.

Il secondo quarto inizia senza novità: gli ospiti continuano a macinare gioco e i locali dimostrano le stesse difficoltà nel concretizzare gli sforzi offensivi.
Al rientro negli spogliatoi per l’intervallo, il tabellone segna 23–50.

Anche gli stimoli che il coach Gallo cerca di trasmettere alla sua squadra durante l’intervallo, non hanno gli effetti sperati.

Così la partita, pur con la girandola di sostituzioni, non cambia binario, e durante la terza frazione di gioco i casarsesi riescono a realizzare solamente 9 punti, mentre i giuliani continuano la loro marcia inarrestabile, dimostrando il perché della egemonia nel campionato under 15 di eccellenza.
Al termine del terzo Azzurra doppia i biancorossi sul 32–67.

Nell’ultima frazione di gioco Michieli e compagni stringono i denti per limitare il passivo e attendendo il fischio finale cha arriva sul 46–87.

Tabellini: Cesarin, Ferrù 6, Burigat 2, Scodeller 6, Muzzo 21, Piasentin, Michieli, Costa, Biasi 2, Rigo, Pitton 7, Vignola 2. All Gallo
Tiri da 2: 15/61; Tiri da 3: 2/12; Tiri Lib. 10/32.