Casarsa torna da San Daniele con la pancia piena, vincendo una partita giocata bene, che ha sempre controllato (21 punti di scarto) e ribaltando in tal modo la sconfitta del girone di andata.
Appena scesi in campo i biancorossi mostrano una determinazione forse mai vista prima.
Il quintetto gioca ad un ritmo elevato mettendo in crisi gli avversari, sicuramente più dotati fisicamente ma più lenti.
I casarsesi attaccano e segnano mentre i locali rimangono al palo e non riescono a difendere sulle incursioni degli ospiti che riescono a mettere sempre qualcuno nella condizione di tirare.
Il primo quarto termina con il punteggio di 13 – 21.
Nel secondo quarto il quintetto in campo della Polisportiva cambia alcuni dei suoi elementi, ma il gioco rimane frizzante e veloce, con i giocatori attenti a sfruttare ogni occasione per rubare palla e ripartire all’attacco ed è così che il vantaggio sugli avversari aumenta, arrivando a metà gara sul 20–42.
Dopo il riposo lungo i casarsesi rientrano in campo e amministrano il gruzzoletto guadagnato senza alcun problema particolare.
San Daniele cerca in più occasioni di dare concretezza al suo gioco senza riuscire ad impensierire la squadra di coach Gallo.
Con la partita che ha già mostrato la sua parte più bella, si arriva al termine del terzo quarto con il divario di punteggio pressochè invariato: 32–55.
I locali non ci stanno a perdere così e nell’ultimo quarto danno fondo alle energie residue, tentando un pressing con due uomini sul portatore di palla avversario.
Lo sforzo dei collinari non ha l’effetto sperato e i ragazzi della Polisportiva, che volevano “vendicare” la sconfitta subita nel girone d’andata con la differenza di 18 punti, non hanno mai ceduto e riescono a terminare in vantaggio per 21 punti, con il punteggio definitivo di 50–71.
La partita giocata a San Daniele è stata davvero bella, ben giocata dai casarsesi che forse hanno espresso la loro gara migliore in questo campionato Under15 di Eccellenza.
Tabellini: Cesarin, Ferrù 9, Burigat, Scodeller, Muzzo 25, Piasentin 2, Michieli, Costa 2, Biasi 8, Rigo 2, Pitton 5, Vignola 18.
Tiri da 2: 24/61; Tiri da 3: 4/15; Tiri Lib. 11/16.