info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Back to back per l’under 15 femminile contro Libertas Basket School UD

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 fem > Back to back per l’under 15 femminile contro Libertas Basket School UD
UDINE e CASARSA

Weekend di scontri diretti per il gruppo U15, un’andata e ritorno in meno di 24 ore da brivido, sparring partner la Delser Udine di coach Zucca.

La gara di andata in terra udinese vede Casarsa partire davvero forte dopo il 4-0 iniziale firmato Tremonti-Saia.
I centimetri di Salifu e la velocità di Rizzotti tengono a galla le ospiti, poi è Napoli a firmare il primo allungo sul 4-9.

Il rientro in carreggiata è della Fiorini, ma Casarsa è concentrata e con una Rizzotti scatenata, in un amen si chiude il quarto sul 9-19.
Ancora Rizzotti ad inizio seconda frazione per il massimo vantaggio ospite, 9-21 poi cala letteralmente la nebbia come nei peggiori inverni milanesi.
Probabilmente convinta di aver già portato a casa il risultato, Casarsa si addormenta e concede tutto e più di tutto alle avversarie che, senza fatica, rientrano con una scatenata Saia, per poi mettere la freccia del sorpasso con 5 punti conclusivi di Costantini Sala, per il 34-30 alla pausa lunga.

Nel secondo tempo la musica non cambia, Casarsa non riesce a difendere e, come nelle migliori occasioni, non riesce nemmeno più a segnare, sbagliando le cose anche impossibili da sbagliare. Udine non fa fatica a portare a casa entrambe i parziali con una scatenata Saia da 22 punti mentre Casarsa può recriminare sugli innumerevoli errori banali del secondo tempo. 66-51 il risultato finale.

La rivincita è distante solo 20 ore ma il campo ora è quello interno del Palarosa, dove le biancorosse di coach Patisso vogliono riscattare la brutta prestazione del giorno prima.
L’inizio è promettente ed è quasi simile a quello dell’andata, visto che Casarsa si porta subito sul 20-10 con la solita Rizzotti. Saia, Fiorini e Tremonti provano a tenere in partita le ospiti, ma Napoli e Fabbro ricacciano indietro ogni tentativo di rimonta.

Casarsa è finalmente concentrata, tutte in campo con l’unico obiettivo di provare a portare a casa il referto rosa. Udine si avvicina ma il reingresso di Salifu nel finale di quarto, fa chiudere sul 33-24 il risultato alla pausa lunga.

Un ottimo momento difensivo di Zanin la porta anche a concretizzare con 4 punti consecutivi, poi Rizzotti in attacco si fa perdonare la scarsa difesa su Fiorini.
La frazione è punto a punto, così come punto a punto è l’ultima frazione dove Napoli risponde alla precisione chirurgica di Zanelli dalla lunetta. Patisso sul finale fissa il risultato sul 67-56, non sufficiente però a ribaltare la differenza canestri in un eventuale arrivo a pari punti.

Lib. Bas.School vs Casarsa 66-51 Casarsa vs Lib. Bas.School 67-56

Libertas Basket School – ASD Casarsa 66-51
Parziali: 9-19, 25-11, 13-7, 19-14
Libertas Basket School: Saia 22, Fiorini 9, Rotundo 4, Giacomello 2, Delletz 2, Tremonti 11, Costantini 5, Zampa, Zanelli 11, Cainero. All.Zucca
ASD Casarsa: Rizzotti 11, Zavagno 2, Colussi 3, Bernava, Napoli 18, Fabbro, Patisso, Zanin, Cabai 3, Iacuzzi, Salifu 11, Iseppi 3. All.Patisso.

ASD Casarsa – Libertas Basket School 67-56
ASD Casarsa: Rizzotti 23, Zavagno 1, Colussi, Bernava, Polito, Napoli 23, Fabbro 2, Patisso 2, Zanin 4, Iacuzzi, Salifu 10, Iseppi 2. All.Patisso.
Libertas Basket School: Saia 16, Fiorini 17, Rotundo 2, Giacomello, Delletz, Tremonti 8, Zanelli 6, POlo 6, Cainero 1, Bellese. All.Zucca