info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

BOLZANO, TRASFERTA DA DIMENTICARE

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2017-2018 > BOLZANO, TRASFERTA DA DIMENTICARE

Trasferta in quel di Bolzano per la biancorosse di Paolo Bosini, chiamate a riscattare la sfortunata sconfitta contro Padova. C’è poco da dire quando la sconfitta è cosi pesante e quando le ragazze interpretano una gara senza la lucidità necessaria, se non a tratti, per affrontare una squadra quadrata come quella di Bolzano.

Le Casarsesi infatti hanno enormi difficoltà sia a far girare la palla in attacco che nella applicazione difensiva.

Una giornata decisamente da dimenticare dunque per le ragazze di coach Bosini il quale a fine gara si trincera dietro a un eloquente “no comment”:

Se qualche cosa possiamo salvare è l’esordio assoluto in serie B delle giovani promesse del vivaio Arianna Martello e Vittoria Bertolin le quali, nonostante le difficoltà di squadra espresse in campo, ottengono ugualmente un riscontro positivo dai tecnici.

E dire che la partenza, dopo la prima palla a due e il susseguente 6 a zero di parziale con due triple della Carrer, poteva suggerire una inerzia favorevole alle friulane, ma la positività generale finisce troppo presto. Le bolzanine infatti, scosse dal torpore del “pronti via”, ingranano immediatamente una marcia diversa controbilanciando e surclassando il break casarsese proponendosi al termine del primo quarto per 23 a 8.

Da qui in poi nebbia perenne sulle biancorosse, che sembrava avessero già la testa sotto la doccia, nonostante le altoatesine abbiano dato una chance alle friulane a seguito dell’uscita anzitempo per infortunio della forte Nadia Mossong (capocannoniere del campionato).

Per Bosini e le sue ragazze è ora necessario mettere al più presto in archivio questo brutto intoppo di inizio campionato e capire che ogni gara deve essere affrontata con concentrazione e determinazione affinché gli sforzi in allenamento possano essere tramutati in positive prestazioni corali.


Pallacanestro Bolzano – A.S.D. Pol. Casarsa 77-33 (parziali: 23-8; 44-12; 60-20)

Tabellini:
Pallacanestro Bolzano: Pezzi 3, Luppi 5, Mossong 5, Gottardi 16, Van Avermaet, Testini 2, Consorti 8, Villarruel 28, Daniela Hafner 4, Miriam Hafner 2, Luna Alberti 2, Rossetto 2. All. Chistè
Polisportiva Casarsa: Pivaveroi, Vettori, Furlan 14, Serena 5, Bertolin 3, Callegaro, Baldo, Bomben, Carrer 8, Martello 3, De Marchi, Guerra. All. Bosini

© Copyright ASD Polisportiva Casarsa – Riproduzione riservata[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]