info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

CASARSA FA SUO IL DERBY CONTRO SAN VITO

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2017-2018 > CASARSA FA SUO IL DERBY CONTRO SAN VITO
[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Il rinnovato Casarsa si presenta con una vittoria nello scontro in “famiglia” con San Vito, di scena nell’agone dello storico Pala Astra di via Roma, gremito in ogni ordine di posti.
I biancorossi scendono in campo privi di Mozzi e Miani e con Cengarle ancora indisponibile per l’infortunio al setto nasale rimediato durante il recente torneo FIPP.
Tra le fila di San Vito assente Allen Cristante, neo acquisto del club del presidente Trevisanut.

Prime battute da vero esordio stagionale con le squadre contratte e con diversi errori, ma con la squadra di Ciman più incisiva e che riesce a pungere ripetutamente con Troìa (ottima la sua prova) e con l’ex, Marco Cristofoli.
La squadra di Silvani, in questa fase, trova punti dalle mani di Giovanni Bondelli che colpisce dall’arco dei 6,75 e tiene i suoi incollati ai padroni di casa.

Nella seconda frazione è sempre San Vito che tiene la testa avanti grazie a Alessandro Falomo e al solito Troìa che lotta su ogni pallone e questo fino a poco prima dell’intervallo dove, per la prima volta Casarsa, sospinta dal trio Dalmazi, Dell’Angela e Matteo Pignaton, opera il sorpasso.

Al rientro la gara prosegue sui binari del sostanziale equilibrio, con Casarsa che tenta per diverse volte di fuggire ma con Pasian e soci che rientrano ogni volta con determinazione.
A fine periodo i giochi sono ancora ampiamente aperti con soli due possessi in favore degli ospiti (56-60).

Agli ultimi dieci giri di lancette è affidato il verdetto del match con Casarsa che impone fin da subito una repentina accelerazione al ritmo.
Alex Dell’Angela (per noi MVP della gara), sale in cattedra e, oltre ad un ottima prova in difesa, infila 10 punti dei 24 totali del quarto per i suoi; a questo punto nulla può un volenteroso San Vito che comunque può essere soddisfatto per aver disputato una ottima prova complessiva.

Nelle parole di coach Matteo Silvani la soddisfazione per il risultato maturato:

Siamo felici per la vittoria in questo derby, davanti ad una bellissima cornice di pubblico. È stata dura perché siamo partiti contratti e abbiamo avuto subito problemi di falli con i nostri lunghi. Nel momento decisivo però ci siamo compattati aumentando l’aggressività e aiutandoci in area nonostante il gap fisico. Le buone soluzioni offensive e l’alta percentuale ai tiri liberi hanno fatto il resto. Oltre alla ottima prova di Dell’angela voglio citare anche quella di Fabio Perisan, 28′ minuti in campo, 10 rimbalzi catturati e determinante in difesa a limitare Margarit nel pitturato.

BC Sanvito – A.S.D. Pol. Casarsa 68-84 (23-19, 39-43, 55-60)

Tabellini:
POL CASARSA: Dell’Angela 20, Bondelli 11, Pignaton Massimiliano 9, Costantini 10, Pignaton Matteo 12, Indri 3, Prenassi 2, Dalmazi 15, Perisan 2, Pitton. All. Silvani, ass Sant
BC SANVITO: De Paula 11, Troìa 13, Fiorido 4, Cristofoli 10, Trebbi 9, Falomo A. 3, Falomo G. 5, Bianchini 5, Margarit 6, Morettin, Pasian 2, Cudia. All. Ciman

Arbitri: Meneguzzi e Fabbro

© Copyright ASD Polisportiva Casarsa – Riproduzione riservata[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]