info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Brugnera ci prova ma Casarsa sfodera un’ottima prestazione e vince la gara

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U16 mas > Brugnera ci prova ma Casarsa sfodera un’ottima prestazione e vince la gara
Convincente gara dei ragazzi di coach Cappellaro che dilagano al Palarosa grazie ad una buona prova corale e ad una panchina più lunga.

I 2006 dell’under 16 maschile confermano il loro momento positivo e superano la sfida con Brugnera con il solo Colussi, 2007, a rappresentare i “fuori quota, che, a rotazione, hanno supportato efficacemente la prima fase del campionato del gruppo allenato da Simone Cappellaro.

Il primo quarto serve ad entrambe le squadre per studiarsi e, seppur con qualche timore, andare in pressing contro le difese difficili da espugnare.

Serve la solita “predica” di coach Cappellaro, nella pausa dopo il primo quarto, per galvanizzare la squadra e suonare la carica.
Il risultato è più che soddisfacente con i punteggio, alla prima della pausa lunga, che recita 28-6.

Nel terzo e quarto c’è tempo per impiegare anche i nuovi arrivati Pigozzo e Cudia che si sono appena aggregati.
Per Cappellaro tornano a disposizione anche Driussi, Foschia, Mitri e il ritorno alle gare del nostro gigante Galassi dopo un lungo infortunio alla mano destra mentre Norberti, anche lui infortunatosi al ginocchio, non ha ancora ripreso la forma smagliante del campionato passato.

I biancorossi sentono già il risultato pieno in tasca, ma i ragazzi di Freschi non vogliono mollare facilmente anche loro dopo un travagliato periodo di assenze e defezioni: così nel terzo quarto si fanno pericolosi avvicinandosi più volte ai ragazzi di Cappellaro.

Solo nell’ultimo quarto i nove di Brugnera, stremati dalla fatica, devono cedere alla supremazia casarsese ma con l’onore delle armi.

Coach Cappellaro è fiducioso per i prossimi appuntamenti che li vedranno confrontarsi con Zoppola, finora imbattuti, Torre e Fiume che strizzano l’occhio per disputare la seconda fase con le migliori delle altre provincie:

Servirà concentrazione e impegno nei prossimi allenamenti – spiega il coach – e l’aiuto di tutti anche dei ragazzi di Lanza che finora hanno disputato delle ottime prestazioni.

Proprio così – commenta Pietro Fabris dirigente storico di questo gruppo. Ho condiviso con la società di dare la possibilità di fare esperienza oltre a provare i ragazzi più giovani che meglio si stanno comportando e sono Rossetto, Francescutti, Sturzu, Colussi e Boglione. Colgo l’occasione per ringraziare il nostro fotografo ufficiale Davide Driussi e per invitare i nostri sostenitori a seguirci sempre numerosi.

ASD CASARSA vs BRUGNERA  95-47

Parziali: 18-12, 28-6, 23- 18, 26-11


Tabellini:

ASD Casarsa: Pietro Foschia 17, Federico Mitri 2, Enrico Bazzana 26, Lorenzo Cudia, Leonardo Antoniazzi 3, Simone Driussi 5, Giulio Fabris 11, Andrea Norberti 2, Tomas Pigozzo 2, Matteo Giavi 13, Alessandro Galassi 4, Tomas Colussi 10. All. Simone Cappellaro

Brugnera: Agalliu 4, Saro 15, Vezzù 2, Mattesco 8, Ragogna, Burrei 2, Portolan 3, Ravoiv 5, Tonon 6, Basso 3. All. Alessio Freschi

Arbitro:

Marson