Partita di recupero infrasettimanale all’Allianz Dome di Trieste contro la Ginnastica Triestina terza in classifica.
Coach Patisso mette in chiaro subito le cose: ”…divertitevi e giocate con il sorriso…” e così è stato: senza particolari pressioni Casarsa mette insieme una delle sue migliori prestazioni, anche per quanto riguarda le scelte di tiro e di conseguenza le percentuali.
Devetta, Alyssia Mizzau e Bertolin rispondono a tono allo strapotere di Cigliani e Richter, anche se da subito si capisce che sarà una serata durissima fino al suono della sirena finale.
Trieste mette insieme quattro bombe nei soli primi 10’ (Mervich 2 e Cigliani 2), saranno 11 a fine gara.
Casarsa non ci sta e Bertolin, con 2 triple consecutive, impatta a quota 27 ma nel finale dì primo tempo, prima capitan Valeri e poi ancora Mervich insaccano il parziale dì 6-0 che permette alle giuliane di pareggiare il quarto a quota 11 (33-27).
È Devetta, nella terza frazione, a far volare le ospiti con due triple consecutive, ma a salire in cattedra per Trieste è Bossi, con la solita Mervich a lasciare ancora una volta il segno dalla lunga distanza.
49-35 è ancora 10’ di gioco, dove Casarsa butta in campo tutto quello che ancora ha in corpo e forse anche dì più.
Serena è una sentenza dalla distanza, dopo un’ottima gara e Bertolin ne fa 5 nel finale: Casarsa vince l’ultimo quarto ed esce a testa alta dalla trasferta triestina, 59-49 il risultato finale e tanta fiducia in cascina per una seconda fase da protagonista.
GINNASTICA TRIESTINA vs ASD CASARSA 59-49
Parziali: 22-16, 11-11, 16-8, 10-14
Tabellini:
Ginnastica Triestina: Ciotola 4, Prodan, Silli 4, Bossi 7, Valeri 6, Cigliani 13, Mervich 14, Zucca, Fumis 3, Richter 8. All.Tuligno, Ass.Parigi
ASD Casarsa: Beltrame 1, Mizzau M., Furlan 2, Serena 8, Mizzau A. 8, De Marchi, Devetta 13, Stefanini 2, Colussi, Angulo, Cianciotta, Bertolin 15. All.Patisso.
Arbitri:
Gregoratti e Zinni