La squadra allenata da Enrico Sant esordisce brillantemente nel campionato provinciale Under 18 maschile conquistando una bella vittoria contro la squadra di Maniago.
La partita, giocata al Palarosa, è sempre stata in mano ai biancorossi che dimostrano superiorità sia sotto canestro che nella dinamica del gioco.
Inizia subito con un bel ritmo e una buona percentuale realizzativa, diretta conseguenza delle molteplici penetrazioni che i biancorossi riescono a portare a termine nell’area avversaria.
In questa prima partita, a differenza dello scorso campionato, si è apprezzato un buon gioco del collettivo, veloce e con passaggi rapidi che hanno coinvolto tutto il quintetto in campo.
Siamo consapevoli che “una rondine non fa primavera” ma l’approccio dimostrato dai biancorossi è stato positivo e fa ben sperare per il proseguo. Alcuni giocatori, che lo scorso anno erano timorosi a proporsi a canestro, nella partita odierna si sono dimostrati assolutamente positivi così come i nuovi innesti.
E’ per questo che i ragazzi di Sant, dopo aver terminato il primo quarto per 21-17, il secondo 50-34 e il terzo 69-52 escono dal campo a testa alta e vittoriosi con il tabellone che si ferma 94 a 66.
By censurato
Pol. Casarsa – Basket Maniago 94-66
Tabellini:
ASD Casarsa: Biasi 2, Venuto 6, Silvestri 10, Cudini 3, Turolo, Rigo 12, Costa 4, Scodeller 30, Pitton 14, Casagrande 13. All. Sant. Ass.Apolloni
Basket Maniago: Vanin 2, Di Bon 9, Cossutta, Manarin 10, Kuzmanovic, Pauletta 5, Ciriam, Degan 13, Corona 14, Fogolini, Menegoni, Del Mistro 12. All. Bettarini