Un Casarsa in buono stato di forma affronta al PalaRosa Cordenons, squadra sulla carta di levatura inferiore rispetto alla squadra di coach Ciman, e mantiene saldo il secondo posto in classifica
Partenza con il botto per Casarsa che in questo match ha vita facile.
La retina avversaria viene infilata ripetutamente già nei primi minuti di gioco. E il tabellone al termine del primo quarto lo conferma (22-9).
La partenza della seconda frazione invece è un po’ meno brillante; i cordenonesi spingono sull’acceleratore e recuperano parecchi punti.
Ma i Reds badano bene dal farsi raggiungere e mantengono il vantaggio (35-19).
Al rientro dalla pausa lunga il ritmo è veloce. Il gioco concitato ci regala delle belle azioni di squadra e individuali, con un parziale di 22 a 14. Il tabellone si aggiorna 57 a 33.
Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Ciman mollano un po’ la presa… ma possono permetterselo visto l’ampio vantaggio conquistato nei tempi precedenti.
Ed è vittoria, coronata da un soddisfacente 74 a 62 con tutti i giocatori a referto.
Abbiamo giocato una discreta gara – racconta coach Ciman – dando un buon minutaggio a tutti e 12 i ragazzi convocati. Tutti hanno risposto in maniera sufficiente mettendo in campo temperamento e voglia di far bene. Per quanto riguarda la partita, abbiamo comandato per tutti i 40 minuti giocati, facendo intravedere delle buone giocate sia a livello dei singoli che di squadra. Da alcune situazioni nuove sono venute risposte positive che aumentano il nostro potenziale difensivo. Ringrazio i ragazzi che come ormai consuetudine si calano nei ruoli di giocatore mettendo a mia disposizione tutto quello che hanno dandomi così la possibilità di provare situazioni e tattiche nuove. Mettiamo via questa partita e iniziamo a pensare alla prossima a Porcia dove dovremo confermare i nostri progressi. Buon basket a tutti – conclude come di consueto il coach.
(NDR) E bravi “i ragazzi della Silver” che fanno un bel regalo di compleanno a Carolina Botti loro Dirigente Accompagnatore e Collaboratrice della nostra redazione che ringraziamo per i commenti delle partite che puntualmente ci invia. Buon compleanno Carolina da parte della redazione!!!
Carol
foto Cavix
ASD CASARSA vs ASD CORDENONS 74-62
Parziali: 22-9, 13-10, 22-14, 17-29
Tabellini:
ASD Casarsa: Maieron 2, Venier 12, Trivalic 1, Cavazzoni 4, Scodeller 12, Gregoris 5, Zanet 20, Burelli 2, Galassi 7, Geremia 5, Biasi 2, Sacilotto 2. All.Ciman
ASD Cordenons: Puiatti 13, Pasquali 2, Inverno 4, Moretti 5, Manfrin 4, Portaro 10, Manzini 8, Fazzino -, Brussa -, Vanin -, Corvezzo 14, Liptak 2
Arbitri:
Gobbo