
Con una prova straordinaria di tutti i ragazzi dei coach Bo&Bo l’Under 18 si aggiudica la finale domani contro APU
La squadra mostra in avvio di gara l’atteggiamento giusto mettendoci dinamismo in attacco e attenzione in difesa anche se ci mette quasi due minuti prima di centrare un canestro. Si ha la netta sensazione infatti che la squadra è molto determinata e carica al punto giusto così come si deve affrontare una gara “final four”. Ed è proprio così perché gli avversari non riescono a contenere i biancorossi che sembrano delle furie e riescono a scardinare facilmente la difesa avversaria. Coach Franco prova a cambiare le carte in tavola e riesce a sortire anche qualche effetto ma che non impensierisce però più di tanto le file biancorosse. I monfalconesi riescono ad andare a canestro solo ad un minuto dalla fine del primo quarto che si chiude 24 a 8.
Nel secondo quarto la musica non cambia. I casarsesi mantengono saldamente la partita in mano concedendo ben poco agli avversari che sembrano quasi disorientati di fronte a tanta caparbietà. Si va alla pausa lunga sul lusinghiero risultato di 44 a 15.
Al rientro in campo, si assiste ad una reazione dei goriziani probabilmente frutto di una “strigliata” del loro coach negli spogliatoi. Ma sono sufficienti 3 bombe in sequenza di Castellarin, Scodeller Niko e Moro per rimettere le cose a posto…
Nell’ultimo quarto i Reds si limitano ad amministrare il vantaggio e la gara si chiude 73 a 45.
Per quanto riguarda il consueto commento di coach Bosini, ve lo proponiamo direttamente dalla sua voce:
Al termine della gara giocata ad alti livelli dei ragazzi dell'Under 18 maschile che hanno letteralmente dominato Falconstar Monfalcone e che permetterà loro di giocare la finale domani, abbiamo raccolto a caldo una breve dichiarazione di coach Bosini:
Pubblicato da ASD Polisportiva Basket Casarsa su Sabato 1 giugno 2019
Ed ora vi attende la finale domani sera contro l’imbattuta APU. Senza sprecare tante parole (anche perché è tardi…): GIOCATEVELA!
Falconstar Monfalcone – ASD Casarsa 45-73
Parziali: 8-24, 7-20, 20-13, 10-16
Tabellini:
Falconstar: Zuccolotto 7, Soncin 14, Fulizio, Fumis, Altran, Vozza 14, Testino 2, Crocamo, Botta 6, Rosati 2, Tivan. All. Franco, Ass.Tomasi.
ASD Casarsa: Rossi M. 2, Vegnaduzzo 14, Rossi F., Centis 5, Moro 19, Miorin, Scodeller G., Liva, Scodeller N. 16, Castellarin 14, Cesarin, Berlese 3. All.Bosini, Ass.Bondelli
Arbitri:
Olivo e Romeo