info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’ Under 18 machile è pronta per accedere alla final four di Latisana

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U18 mas > L’ Under 18 machile è pronta per accedere alla final four di Latisana
Dopo una gara estenuante giocata “punto a punto“ contro Ronchi, ha avuto la meglio la squadra dei coach Bo&Bo aggiudicandosi così il 3° posto in classifica

Under 18 Gold che, come in un copione di un thriller si presenta all’ultimo appuntamento stagionale della fase regolare con un unico risultato utile per aggiudicarsi il posto sul podio in terza posizione proprio contro i rivali diretti del Ronchi che, nell’oramai certo accesso alle final four di Latisana del primo fine settimana di giugno, significa evitare in semi-finale l’inarrivabile APU Udine. Il match è ricco di carica agonistica con le squadre concentrate nel tentativo di scardinare la difesa avversaria da un lato e a disinnescare i giocatori con maggiori qualità offensive dall’altro che mantengono il risultato nel sostanziale equilibrio per tutto l’arco dell’incontro o con un leggero vantaggio per gli ospiti. Alla fine ad avere la meglio sono gli “uomini” di coach Bosini e Bondelli che ne hanno di più riuscendo a resistere alle scorribande dei coetanei di Ronchi nel pitturato e resistendo mentalmente alle triple messe a segno con continuità che, a dimostrazione di una maturità acquisita sotto l’aspetto mentale di tutto il Team biancorosso, fanno scattare la molla offensiva e la determinazione difensiva che li porta al meritato successo finale.

Il commento unanime all’incontro va nella direzione dei complimenti ai Coah che hanno saputo costruire in quest’anno, come negli scorsi, una Squadra di Atleti (notare le lettere maiuscole!) ove ognuno, secondo le proprie caratteristiche mette a disposizione dell’altro i talenti di cui dispone preparandosi al meglio per le future prossime sfide nei campionati senior.

Niko Scodeller (foto), definito “devastante” dal giornalista de “Il Gazzettino”, commenta così:

È stata una partita giocata con intelligenza. Siamo riusciti a sfruttare la fisicità e i centimetri che ci hanno garantito canestri facili sul pitturato e buone chiusure difensive, soprattutto negli ultimi minuti di partita. Siamo davvero felici di aver portato a casa questo risultato – racconta Niko – che ci fa accedere alle final four come terzi classificati, posizione che ci meritavamo dopo tutti gli sforzi fatti quest’anno.

Ed ora, cari ragazzi/amici, vi attende l’ultimo atto del campionato, la Final Four dell’ 1 e 2 giugno a Latisana, ove già conoscete le qualità mentali necessarie per scendere in campo e dire la vostra.

FORZA RED WARRIORS !!!!!!

by Dennis Rodman
foto Alfix

ASD Casarsa – Ronchi Club 76-72

Parziali: 28-25, 14-17, 13-18, 21-12

Tabellini:
Pol Casarsa: Vegnaduzzo 15, Rossi F. 2, Centis 4, Moro 18, Miorin, Trivalic, Scodeller G., Mitri, Liva, Scodeller 30, Castellarin 7, Berlese. All.Bosini, Ass.Bondelli.
Ronchi Club: Bressan 10, Brancati 20, Brazzoni 3, Munich 8, Barbo 4, Tognon, Visintini 4, Devetta, Aloisio, Erman 2, Da Re 21, Codarin, All.Piani, Ass.Marizza.

Arbitri: Antoniolli e Gobbo