info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 15 ecc – Casarsa cade anche in casa contro il Nuovo Basket

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 mas ecc > Under 15 ecc – Casarsa cade anche in casa contro il Nuovo Basket

A.S.D. Pol. Casarsa vs Nuovo Basket 2000 PN 45-84

Tabellino: Michieli, Vignola 12, Muzzo 17, Spicca 8, Costa 2, Rigo 4, Ferrù 2, Pitton, Colussi, Biasi. All Gallo

Sconfitta anche nell’esordio casalingo la Under 15 maschile di Pasquale Gallo che incassa un pesante passivo contro il Nuovo Basket di Dario Starnoni.

Partita senza storia sin dai primi minuti dove i volenterosi casarsesi si trovano a battagliare con una squadra decisamente più squadra e nettamente superiore in centimetri sotto le plance.
Il primo parziale è pesante con già 13 punti al passivo al termine del quarto (10-23).

Nel secondo quarto le cose non cambiano e i biancorossi cercano di mettere in difficoltà l’avversario con grinta e giocate in velocità, ma affidandosi a soluzioni individuali facilmente prevedibili e sulle quali spesso la difesa pordenonese ha la meglio costringendo all’errore sulla conclusione finale.

Dopo il riposo la squadra di casa ritorna sul parquet rinfrancata e sopperendo al divario tecnico del collettivo con la grinta e la determinazione, sfodera alcuni minuti di alto livello agonistico riuscendo ad inanellare una serie di punti che danno l’illusione dell’inizio di una rimonta. Questo sino al termine del terzo quarto dove gli ospiti riprendono saldamente in mano le sorti della gara fino al termine della partita dove il divario assume dimensioni importanti (45–84).

Il punteggio finale farebbe pensare ad una partita giocata da squadre di livello assoluto molto diverso l’una dall’altra, invece i ragazzi della Polisportiva hanno mostrato carattere, decisione, capacità di soffrire e stringere i denti nella difficoltà, proponendo un gioco migliore rispetto a quello visto la scorsa settimana a Corno di Rosazzo, tanto da alimentare la fiducia per i prossimi impegni.
La nota negativa sono gli errori sotto canestro, ancora tanti, le percentuali di realizzazione di 17/49 nei tiri da 2 punti, 7/14 nei tiri liberi e 1/8 nei tiri da 3 punti, non permettono di concretizzare lo sforzo profuso in campo.

Secondo noi Coach Gallo dovrà anche lavorare sulla autostima di alcuni giocatori che al momento sembra stiano accusando più di altri il “salto di categoria” apparendo rinunciatari e timorosi negando il loro apporto soprattutto in chiave offensiva.
Incontrando squadre come quella di Pordenone in futuro per Gallo sarà fondamentale poter contare su soluzioni diverse e che non passino solo per le mani dei soliti Muzzo e Vignola che per quasi tutta la partita si sono caricati il peso della responsabilità di finalizzare le azioni in attacco.
Se Casarsa imparerà ad essere più squadra, siamo certi che i risultati non tarderanno ad arrivare. Forza ragazzi!