info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa cede alla capolista: Forna Basket Trieste vince 83-55

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > CF-1516 > Casarsa cede alla capolista: Forna Basket Trieste vince 83-55
Casarsa

Serie C femminile: Casarsa ci prova contro la capolista nella prima frazione di gioco, ma il secondo quarto lascia già intendere il risultato finale

Parte bene la squadra di coach Sala contro Forna Basket Trieste dando una buona prova di carattere nei primi dieci minuti. Per tutto il primo quarto le biancorosse riescono a tenere il ritmo delle imbattute triestine e mostrano di saper creare un bel gioco di squadra con Alessia Moro e Richer che sfruttano le imprecisioni avversarie per andare a canestro. Il quarto termina 20-23 in favore delle ospiti.

Il secondo quarto vede un drastico crollo delle casarsesi che ancora contengono le avversarie in difesa ma non sono in grado di concretizzare le azioni offensive, andando a segno quasi solo con tiri liberi di Richer e Quattrin. Si va alla pausa lunga con un punteggio di 31-47.

Alla ripresa la situazione non cambia di molto e il pressing delle triestine mette in difficoltà le padrone di casa. Casarsa non recupera la grinta del primo quarto e fatica a imporre il proprio ritmo di gara, perdendo anche diversi palloni che permettono a Forna Basket di guadagnare punti facili. Bozorgi prova a risollevare le sorti casarsesi con dei contropiedi veloci, ma ciò non basta a diminuire lo svantaggio (43-63).

L’ultimo quarto è una replica del terzo, con molta confusione in attacco e un po’ di rassegnazione da parte delle biancorosse. Tavana, Pisano e Bozorgi infilano tre triple consecutive che però a poco servono contro le triestine ormai avanti di quasi 30 punti.  La partita termina con un punteggio di 83-55.

Prossimo appuntamento venerdì 15 marzo in trasferta contro Delser Crich Udine.

Tabellini
ASD Basket Casarsa - Asd Forna Basket TS 83-55

Parziali: 20-23, 11-24, 12-16, 12-20

ASD Casarsa: Bozorgi 13, Devetta 2, Iacuzzi, Pisano 10, Richer 12, Quattrin 4, Tavana 3, Moro S. 1, Adam, Moro A. 10. All. Sala, Ass. Bertolin.

Forna Basket Trieste: Briganti 6, Mazzarino 4, De Barba 11, Messina 21, Franca M. 5, Bougourzi 9, Portelli 6, Collovati 6, Iurato 4, Franca B., Aizza 2, Zavarella 9. All. Fuligno
Arbitri: Antoniolli e Allegretto