info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa, che rimonta! Buona la prima a Udine!

Polisportiva Casarsa > News > 2026-27 > Casarsa, che rimonta! Buona la prima a Udine!
Udine

Serie C Femminile: le ragazze di coach Gon ribaltano un avvio difficile, prendono in mano la partita e conquistano i primi due punti della stagione

Non poteva cominciare meglio l’avventura della nostra Prima Squadra Femminile nel campionato di Serie C!  Casarsa espugna il campo di APU Next Gen Udine con una vittoria per 57-51, al termine di una partita dalle due facce, che mette in evidenza il carattere e la capacità di reazione delle nostre biancorosse.

L’avvio, infatti, è tutto in salita. Le padrone di casa partono forte, trovano con continuità la via del canestro e mettono subito in difficoltà le biancorosse. Il primo quarto si chiude sul 21-9 per APU, con le udinesi capaci di costruire un vantaggio che arriva fino a 13 lunghezze. Per le nostre ragazze è Giorgia Del Ben (foto), con 4 punti, a cercare di tenere viva la squadra.

Ma è nel secondo quarto che cambia completamente la musica!

Le ragazze di coach Gon alzano il ritmo, sistemano le cose in difesa e iniziano a trovare maggiore efficacia in attacco. Arriva un pesantissimo parziale di 8-0 che ribalta l’inerzia dell’incontro e dà il via alla rimonta biancorossa. Casarsa domina la seconda frazione con un eloquente 21-5, trascinato dagli 8 punti ancora di Giorgia Del Ben e da una precisione impeccabile dalla lunetta: 6 liberi realizzati su 6 tentativi!

All’intervallo lungo il tabellone dice 26-30 per Casarsa. Una partita che sembrava complicatissima è completamente ribaltata!

E le nostre ragazze non si fermano.

Nel terzo periodo Casarsa continua a spingere sull’acceleratore, mostrando personalità e determinazione. È ancora Giorgia Del Ben a salire in cattedra, con ben 14 punti nella sola terza frazione, mentre tutta la squadra contribuisce a consolidare il vantaggio. Il parziale di 20-14 porta le biancorosse sul 50-40 alla fine del terzo quarto, dopo aver raggiunto anche un margine massimo di 14 punti.

Negli ultimi dieci minuti la squadra di coach Patisso prova a riaprire i giochi, ma Casarsa tiene duro. Le padrone di casa recuperano qualche punto, mentre Alessia Moro, con 5 punti nell’ultima frazione, dà un contributo prezioso per difendere il vantaggio.

La sirena finale sancisce il 51-57 e può finalmente esplodere la gioia biancorossa!

Una vittoria costruita soprattutto nei due quarti centrali, nei quali Casarsa segna ben 41 punti contro i 19 delle avversarie. Una prova di carattere, impreziosita dalla grande prestazione di Giorgia Del Ben, top scorer dell’incontro con 26 punti, e dal contributo di tutto il gruppo.

Complimenti alle ragazze e a coach Gon! Non è soltanto una vittoria all’esordio: è una bella dimostrazione di carattere e della voglia di questa squadra di affrontare con entusiasmo la nuova stagione.

Il campionato è appena cominciato, ma i primi due punti sono già in tasca!

E adesso, dopo il brillante esordio in trasferta, le nostre ragazze sono pronte a presentarsi davanti al pubblico amico per la prima partita casalinga della stagione! Sabato, ore 19:30 contro Concordia. Vi aspettiamo numerosi al PalaRosa! Facciamo sentire tutto il calore del tifo biancorosso e spingiamo insieme le nostre ragazze verso un’altra grande prestazione!

FORZA CASARSA!

APU Next Gen VS ASD Casarsa 51-57

Parziali: 21-9, 5-21, 14-20, 11-7

APU Next Gen: Saia 12, Codutti 2, Polo, Vecchiutti 6, Pietrobon 4, Bellese 2, Iacolettig, Russi 6, Scala 8, Della Maestra, Nazzi 11, Zavagno. All.Patisso

ASD Casarsa: Moretto 2, Beltrame 3, Morello, Quattrin, Devetta 6, Iseppi, Del Ben 26, Bertolin 5, Moro 7, Napoli 6, Richer 2. All.Gon

Arbitri: Cotugno e Cisotto

Leave a Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.