Si chiude il campionato della Jafet Casarsa con la trasferta a Trieste contro il CUS e, purtroppo, con l’ennesima sconfitta.
Il bilancio finale non può certo dirsi positivo con solo due vittorie all’attivo (entrambe contro Romans) in dodici gare disputate.
Guardando indietro a ciò che è stato, non pochi sono i rimpianti.
Sicuramente quello di aver pagato una stagione travagliata con problemi interni al gruppo di partenza e la necessità di rivedere la rosa con l’avvicendamento di alcune giocatrici e l’innesto di giovani della squadra under 15.
Il più grande rammarico però è di non aver raccolto tutto quello che si è seminato con molte partite perse solo per un nulla, per quella mancanza di esperienza e di amalgama che si raggiunge solo attraverso il duro lavoro in palestra.
Per contro gli auspici per il futuro di questa nuova Jafet ci sono tutti e se il gruppo rimarrà coeso e animato dallo stesso entusiasmo ed esuberanza visti nelle ultime gare, siamo sicuri che il prossimo anno sarà un altro discorso.
Venedo alla cronaca della partita, le casarsesi scendono in campo dimostrando determinazione, un buon gioco di squadra e belle conclusioni.
Il primo quarto si chiude con il Casarsa sotto solo di tre lunghezze.
Coach Gallo incoraggia le sue, soprattutto le più giovani (reduci da una partita impegnativa della sera precedente), ad essere più attente e non subire il gioco delle avversarie che, non sempre sanzionate, riescono a imporre la loro aggressività.
Puiatti e Girardi trascinano le compagne portandosi in vantaggio di un punto alla fine del secondo quarto.
Alla ripresa della gara il CUS, intimorito dal Casarsa che non ti aspetti, schiera la zona e le biancorosse, complice la stanchezza, risultano meno precise al tiro e subiscono i contropiedi e i canestri delle avversarie.
Nell’ultimo periodo, la JAFET sembra riprendere in mano la situazione, le ragazze cominciano a tirare dalla lunga distanza, ma le “bombe” di Puiatti, Girardi e Devetta non sono sufficienti ad accorciare le distanze. La partita termina con la vittoria del CUS.
Brave lo stesso!
Tabellini: Devetta E. 8, Pisano 3, Morello 2, Quattrin, Bertolin, Puiatti 12, Praturlon, Blarasin 3, Cassaro, Devetta A., Gri, Girardi, 19. Allenatore Gallo