Con la gara Brugnera – Casarsa, che si è conclusa con il punteggio di 56 – 78, termina il girone di andata per l’Under 14 con 6 partite vinte e 5 perse.
Dopo un commosso minuto di silenzio in memoria del campione Kobe Bryant, la squadra di coach Bosini entra in campo determinata e gioca il primo quarto ad un buon livello. Si aggiudica così un parziale di 10 a 16 con Bazzana e Fabris che riescono a sfruttare le loro qualità nel gioco sotto canestro.
Nel secondo quarto, con gli innesti di Giavi e Norberti in grande forma, viene incrementato il vantaggio. I ragazzi di Pedron, con Safo e Agalliu in testa, non riescono a contenere e contrastare i biancorossi, e la frazione di gioco si chiude con un pesante parziale (24-42).
Nel terzo quarto Bosini prova nuove soluzioni: Abasllari porta palle in attacco per Foschia e Galassi, mentre Driussi e Campagnolo recuperano palle preziose.
La partita termina con il punteggio di 56 a 78 per Casarsa tra gli applausi dei tanti sostenitori che ormai seguono sempre più affiatati la squadra dei propri beniamini.
Coach Bosini adesso ha una settimana di tempo per preparare la prima partita di ritorno contro un Torre molto ben preparato e in crescita in questo fine andata di campionato. Bosini ricorda ai suoi ragazzi che non è scontato che riusciranno a ripetere la buona partita dell’andata e che ci vorrà la giusta concentrazione perché gli avversari saranno sicuramente determinati ad allungare il passo nei nostri confronti.
BRUGNERA vs ASD CASARSA 56-78
Tabellini:
Brugnera: Ravoiv 2, Bfani, Agalliu 12, Matisco 2, Pasquali 3, Safu 13, Singh 4, Luku, Silvestrin 10, Chiuran 10. All. Pedron.
ASD Casarsa: Campagnolo, Abasllari 4, Bazzana 14, Fabris 16, Giavi 9, Driussi 2, Pasian 4, Foschia 9, Norberti 13, Antoniazzi, Galassi 7. All. Bosini.
Arbitri:
Raffin e Gargale