info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’Under 18 femminile è sconfitta ma dimostra di essere in crescita

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U18 fem > L’Under 18 femminile è sconfitta ma dimostra di essere in crescita
Terza partita di ritorno del campionato U18: di fronte Interclub Muggia che aspira alla qualificazione alla fase interregionale. Casarsa è cresciuta tanto nell’arco della stagione e si vede.

Una tripla della Trevisan fa chiudere il quarto in vantaggio 13-14. Ancora una tripla, ma questa volta di Rosset, apre le danze ad inizio secondo quarto; poteva davvero spezzare le gambe alle Red Girls e segnare il primo allungo, ma una buona difesa delle pordenonesi permette a Fasan & c. di rimanere agganciate al treno.

È il capitano Predonzani a mandare tutti negli spogliatoi con un comunque incoraggiante 30-26. Le ragazze di coach Patisso pagano dazio a livello di centimetri praticamente con quasi tutto il roster avversario, bisogna ridurre a zero gli errori per poter sperare di rimanere ancora in partita.

Santore suona la carica ma prima Fasan e poi Moro ricuciono il primo vero tentativo di fuga in doppia cifra. 50-39 con soli 10 minuti, ma Casarsa questa volta è viva. Nei primi 5’ della quarta frazione mette insieme tutti i punti del quarto portandosi a soli 5 punti di distanza. Con palla in mano, è Colussi a sbagliare e a permettere un facile contropiede locale che manda Giustolisi sulla lunetta, 2/2 ai liberi e +7 interno, 58-51. Casarsa è incapace a reagire e molla definitivamente la presa permettendo solo nel finale un allungo impietoso per un 69-51 finale.

Non manco di rispetto a nessuno se dico che il risultato è bugiardo – afferma con decisione coach Patisso –  Abbiamo lottato fino alla fine con una squadra più fisica e più tecnica di noi, dimostrando prima a noi stesse, quanto il lavoro in palestra paghi poi nei confronti con le altre squadre. Sono davvero contento per loro: in una giornata dove abbiamo onorato la morte di un grande cestista mondiale con un minuto di silenzio, non potevamo non uscire dal campo felici come lo stesso Kobe chiedeva ai suoi compagni di squadra, ritenendo la cosa di gran lunga più importante dei punti fatti.


ASD.PALL. INTERCLUB MUGGIA vs ASD CASARSA 69-51

Parziali: 13-14, 17-12, 20-13, 19-12


Tabellini:

Asd.Pall.Interclub Muggia: Giustolisi 9, Rosset 10, Piemonte 2, Prelz 2, Mezgel 2, Miccoli 6, Richter, Santoro 17, Biagi 14, Volk, Predonzani 5, De Marchi 2. All.Chermaz, Ass.Bevitori
ASD Casarsa: Zanardo, Trevisan 3, Moro 18, Colussi 11, Francesconi 5, Fasan 14, Mazzega, Pongan, Burella. All.Patisso

Arbitro:

Gesù