info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa esce sconfitta nel derby ma i progressi del gruppo sono incoraggianti

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 fem > Casarsa esce sconfitta nel derby ma i progressi del gruppo sono incoraggianti
PALAROSA - CASARSA

Coach Patisso non ha nulla da recriminare alle sue under 14 che si sono sempre impegnate

Derby infrasettimanale per il gruppo under 14 femminile di capitan Bernava.
È proprio lei, insieme alla Polito, ad andare a canestro ad inizio gara.

Subito 4-0 interno, ma Bianco Rossi oggi è immarcabile: contro-break ospite di 0-9 quasi tutto di marca  numero 33 e Pordenone mette il naso avanti senza più voltarsi indietro.

Una positiva Cabai fa 4 punti filati di rapina, chiude Monticoli in penetrazione, ma sono in 9 punti a fine frazione della Bianco Rossi a chiudere la frazione sul 12-19.
Qualche piccolo errore di ingenuità manda a canestro le ospiti troppo facilmente, anche se Casarsa regge l’urto ospite per gran parte del quarto, dove anche Franz si iscrive a referto per i suoi primi punti in stagione.

È il nuovo ingresso della Bianco Rossi a segnare il nuovo allungo: per lei 10 puntidi puro talento che portano le sue compagne sul 19-37 alla pausa lunga, con 4 punti subiti negli ultimi 30” che fanno infuriare negli spogliatoi coach Patisso.

La ripresa Casarsa c’è e gioca una discreta partita, intensa in difesa con la solita Zavagno indemoniata su ogni pallone, e con discrete collaborazioni offensive che però portano solo 6 punti in 10’.

Pordenone allunga ma non dilaga.
Bello ed intenso il finale della Filippuzzi che oltre a lottare in difesa, prende iniziative giuste in attacco che la portano a segnare due canestri nel finale per il 31-60 di fine partita.

Partita discreta, a sprazzi davvero positiva – racconta coach Patisso – Poi loro sono forti e si vede, Amelia oggi è stata davvero superlativa e nessuno di noi è stato in grado di arginarla ma fa niente, a me interessa vedere che questo gruppo continui a lavorare come sta facendo per crescere. Arriverà anche il loro momento, ne sono certo.

ASD Casarsa - Sistema Rosa PN 31-60

Parziali: 12-19, 7-18, 6-13, 6-10

ASD Casarsa: Franz 2, Zavagno 6, Monticoli 2, Simonato, Bernava 3, Filipuzzi 4, Polito 6, Tubaro, Tonizzo, Kobre. Cabai 6, Iseppi 2. All.Patisso.

Sistema Rosa PN: Lessing 2, Moruzzi 4, Tuttoilmondo, Starova 3, Martinelli 5, Mesaglio 3, Facchin 2, Scapin 6, Olmo 4, Pilat 2, BiancoRossi 29. All. Garbin