campionato Under 16 maschile eccellenza
A.S.D. Torre Basket – ASD Polisportiva Casarsa 54–61
[/vc_message][vc_column_text]
La under 16 maschile della Polisportiva muove la classifica conquistando una importante vittoria sul campo del Torre Basket.
E’ stata una gara ostica, difficile sotto l’aspetto tattico e rimasta sempre in bilico con Torre intenzionato a cogliere il primo successo della stagione e Casarsa non disposto a perdere l’opportunità di portare punti “in cascina”.
Già dalle prime battute il match si rivela ben diverso da quello che la classifica poteva far prevedere.
Nonostante le occasioni per andare a canestro non sono mancate, la giornata storta di alcuni nostri giocatori non permette di racimolare punti per guadagnare un sostanzioso vantaggio, forse anche meritato.
Gli errori al tiro contribuiscono ulteriormente a far emergere tra i giocatori in campo e in panchina un inspiegabile nervosismo che mantiene inutilmente alta la tensione per tutta la gara.
Il primo quarto termina a nostro vantaggio con il punteggio di 12 – 17.
Nel secondo quarto, forse il peggiore tra quelli giocati dai biancorossi, i nostri giocatori continuano a commettere errori al tiro realizzando solamente 11 punti nell’intera frazione.
Mancanza di concentranzione in difesa, da la possibilità agli avversari di rifarsi sotto e successivamente di portarsi avanti nel punteggio.
Le squadre vanno negli spogliatori con il vantaggio di +1 per i padroni di casa (29 – 28 sul tabellone).
Al rientro, Casarsa non riesce ancora a trovare il bandolo della matassa del gioco: i tentativi dei singoli non hanno sempre efficacia e solo raramente riescono a penetrare la difesa del Torre ben messo in campo.
Anche i pordenonesi sentono la stanchezza e, in questa frazione, Pitton e compagni, ne approfittano con diversi tiri dalla distanza che permettono loro di mettere nuovamente la testa avanti (40 – 46).
Ma quando sembra che la gara sia nelle mani degli ospiti, nervosismo e imprecisione, contribuiscono a far rientrare Torre che vuole giocarsi i due punti fino al fischio finale.
Nel corso dell’ultima frazione di gioco, i padroni di casa raggiungono più volte il minimo svantaggio dai Casarsesi i quali, con evidenti difficoltà, riescono a mantenere a loro favore le sorti della gara terminata con il punteggio di 54 – 61.
E’ stata una partita nella quale i nostri giocatori non hanno espresso il bel gioco mostrato recentemente contro le squadre al vertice della classica.
La vittoria comunque è arrivata ed è stata fondamentalmente meritata.
By censurato[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Cesarin 2, Burigat, Colussi, Muzzo 15, Piasentin, Costa 5, Biasi 5, Rigo 2, Pitton 6, Vignola 22.
Tiri: da 2p. 16/50, da 3p. 5/21 T.L. 14/28.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]