info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa fa suo il big match: Ronchi superato e sorpassato in classifica

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U18 Gold > Casarsa fa suo il big match: Ronchi superato e sorpassato in classifica
I ragazzi di coach Bosini iniziano il girone di ritorno con una grande vittoria e raccolgono il quinto successo in altrettante gare

Nonostante la buona partenza con Scodeller che la fa da padrone sia in difesa che in attacco, Casarsa commette troppi falli arrivando presto in bonus, con gli avversari che stanno sempre lì con il fiato sul collo intenzionati a non mollare tanto che sul finire superano e chiudono la frazione in vantaggio 21 a 17.

Nel secondo quarto arriva la svolta quando sale in cattedra il trio Castellarin, Scodeller e Vegnaduzzo che detta il ritmo di gioco.
Ronchi riesce a contenere i danni con Da Re che sfodera tre triple consecutive ma non basta per mantenere il passo. All’intervallo il tabellone segna 37-43.

Dopo la pausa lunga è la volta di Centis. Al suo rientro, dopo due settimane di convalescenza, “il Fede” scarica sul campo di gioco tutta l’energia accumulata sfoderando una prestazione di tutto rispetto incluse tre triple.
Ronchi, che non a caso si trova ai primi posti in classifica, non molla, prende fiducia e nel finale riesce a ricucire il gap con Bressan e Brancati che suonano la carica.
Il risultato è un terzo parziale che si chiude quasi in parità (20 – 18) mentre il tabellone dice ancora Casarsa 57 – 61.

E quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare: negli ultimi 10 minuti i biancorossi alzano l’asticella e, con un ritmo da altra categoria, determinano lo strappo decisivo in loro favore e portano a casa la partita. 14-25 il quarto che sancisce un perentorio 71 – 86 finale.

Il “saggio” coach Dalmazi sprizza gioia da tutti i pori:

Bellissima vittoria! Credo che per atteggiamento, grinta e spirito di sacrificio sia stata la miglior partita dell’anno!
Direi che meglio non si poteva iniziare il girone di ritorno, ora però non bisogna pensare di essere arrivati ma solo che questa è una bella vittoria nel cammino che ci porterà a maggio a giocarsi i primi posti in classifica, siamo lì ma non bisogna mollare di un centimetro! Forza ragazzi!!

Federico Centisil fede” (foto) ci descrive così la gara:

Siamo entrati in campo coscienti di poter vincere la partita ma consapevoli che sarebbe stata una dura battaglia. Abbiamo lottato tutti fin dall’inizio e il risultato ne è dimostrazione. Sono molto felice della mia squadra e credo che questa vittoria debba essere uno stimolo per le prossime gare. L’unione fa la forza.

L’Under 18 osserverà il turno di riposo ricaricando le batterie in vista della prossima gara in calendario martedì 18 febbraio alle ore 19.00 in trasferta a Portogruaro.

Che altro dire se non “AVANTI COSÌ RAGAZZI!


RONCHI “A”vs ASD CASARSA 71-86

Parziali: 21-17, 16-26, 20-18, 14-25


Tabellini:

Ronchi: Bressan 13, Brancati 13, Munich 5, Brazzoni, Furlan, Tognon, Devetta 10, Aloisio 1, Eran 6, Zancilla, Da Re 21, Jankovic 2. All.Piani, Ass.Marizza.
Casarsa: Mazzeo 4, Vegnaduzzo 13, Fasan 4, Centis 11, Moro, Miorin 4, Martello 4, Zambon, Liva, Scodeller 28, Castellarin 18, Berlese. All.Bosini, Ass.Dalmazi.

Arbitri:

Lucioli e De Rivo