info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa stecca con Sacile e perde il treno per il secondo posto in classifica

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 mas > Casarsa stecca con Sacile e perde il treno per il secondo posto in classifica
Per la terza partita del girone di ritorno, Casarsa ospita Sacile Basket di coach Ortolan. Dopo la sconfitta con la prima della classe di lunedi, Casarsa può solo lottare per la seconda posizione. Di fronte una delle tante pretendenti alla piazza d’onore.

Al posto della consueta cronaca della gara, riportiamo la bella ramanzina di coach Patisso che non si risparmia:

Sembra incredibile ma la partita dura la bellezza di 3′ – commenta coach Patisso. 8-2 con 4 bei canestri arrivati da trame ordinate, poi la fine.
Abbiamo parlato tutta la settimana di un pianerottolo raggiunto con la bellissima prestazione di lunedi contro Polisigma, pianerottolo che doveva diventare nuovo punto di partenza per la nostra crescita.
Invece oggi abbiamo solo fatto gradini a scendere, e tanti anche. Non sono stati in grado di reagire nemmeno una volta, mollissimi in difesa, precipitosi e solitari in attacco.
In tutta la partita non li ho visti una volta fare uno scivolamento difensivo che sia uno, e così non può andare assolutamente bene.
Sono molto deluso soprattutto da quelli che in campo ci stanno sempre e tanto – continua Paitisso – sono loro che devono essere da esempio ed invece sono i primi che hanno mollato.
E siccome nel baratro ci sono finiti loro, ho trovato giusto che fossero loro a pagare questo spettacolo indegno. A questa età, quando fai 17 punti ai tiri liberi (1/3 dei totali nella partita odierna) vuol dire che ne hai tirati almeno il doppio. Per chi avrebbe dovuto difendere vuol dire che hai fatto tutto tranne quello e la conferma arriva dal referto.

Per la cronaca, la partita è terminata con un impietoso 50-69. Martedì l’occasione di un pronto riscatto contro il Basket Maniago. Con la speranza che sia la partita di un nuovo rilancio.


ASD CASARSA vs SACILE BASKET 50-69

Parziali: 18-23, 13-21, 8-14, 11-11


Tabellini:

ASD Casarsa: Mariutti 5, Salifu 8, Ottogalli 2, Scodeller 7, Modolo 4, Gemin 2, Bonadio, Tesolin 19, Francescutti, Galassi 3, Fabbri, Fabris. All.Patisso
Sacile Basket: Bove 12, Casagrande 4, Poletti, Del Ben 14, Barnabò, Feltrin 2, Carniello 15, Yankey 5, Ramadi 2, Piai 2, Fagotto 13. All.Ortolan

Arbitri:

Antoniolli