info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa si illude per poi lasciare strada a Cussignacco

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U18 fem > Casarsa si illude per poi lasciare strada a Cussignacco
Nella cornice del PalaRosa, domenica è andata in scena la quarta giornata del girone di ritorno del campionato femminile, Under 18, fra la squadra di coach Patisso e le udinesi di Cussignacco.

Casarsa ospita Libertas Basket Cussignacco di coach Gallina.
L’inizio è confortante: una buona difesa associata a facili conclusioni, permettono alla Francesconi’s band di allungare subito in doppia cifra, lasciando presagire ad una giornata tutta in discesa.

Ma le udinesi si sa, sono osso duro e, manco a dirlo, accorciano con la capitana Conte chiudendo la frazione sul 22-16.
Nella seconda frazione si scatena Sgobino, ragazzina di gran classe; Moro tenta di tenere a distanza le ospiti, ma è Zanghi a schiacciare sul piede dell’acceleratore e ad impattare il risultato alla pausa lunga, 36-36.

È ancora il duo Sgobino-Zanghi a punire le nostre ragazze, incapaci di reagire se non con qualche timido tentativo di rientro ma si sa, il recupero, per i nostri colori, è sempre stata cosa ardua.

Moro ci prova negli ultimi 10 minuti, Zanardo insacca pure una tripla, ma il regalo della terza frazione risulta incolmabile e la partita termina con un 63-70 che lascia un po’ di amaro in bocca.

Perdere nel momento cruciale Moro, Fasan e Francesconi, tutte per raggiunti limiti di falli – commenta coach Patisso – per noi è stato deleterio.
Devo ammettere che, dopo le ultime belle prestazioni, abbiamo fatto dei passi indietro sotto alcuni aspetti.
Sono contento invece che finalmente è rientrata in gruppo Martina Pongan dopo una lunga riabilitazione e sono rimasto positivamente colpito dalla bella prestazione, intensa sotto molti aspetti, della Trevisan: spero tanto sia un trampolino di lancio per lei.
Il risultato negativo però non ci aiuta per morale e classifica, queste sono partite che noi dobbiamo assolutamente vincere.


ASD CASARSA vs PALL.LIB.CUSSIGNACCO  63-70

Parziali: 22-16, 13-19, 12-23, 16-12


Tabellini:

ASD Casarsa: Zanardo 6, Trevisan 5, Moro 20, Colussi 11, Francesconi 9, Fasan 9, Mazzega, Pongan 3, Burella. All.Patisso
Pall.Lib.Cussignacco: Ponte 16, Pontelli 2, Sgobino 29, Paiari, Vitas 6, Pecoraro, Cincotti, Zanghi 15, Cum 2. All.Gallina, Ass.Cortolezas.

Arbitri:

Gattullo e Elhanafy